home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
28/11/2016Lanza
 
Per scoprire insieme la malattia e le modalità per affrontarla al meglio, sia da un punto di vista sanitario e psicologico, sia per conoscere i servizi socio–sanitari disponibili sul territorio
 
A COLLEGNO DUE INCONTRI DELL'ALZHEIMER CAFFÈ ITINERANTE
 
Mercoledì 30 novembre e mercoledì 14 dicembre alle ore 18,00 si terranno presso la Certosa di Collegno, in Piazza Cavalieri SS Annunziata 7, gli incontri dell'Alzheimer Caffè itinerante in Val di Susa.
 


Mercoledì 30 novembre e mercoledì 14 dicembre alle ore 18,00 si terranno presso la Certosa di Collegno, in Piazza Cavalieri SS Annunziata 7, gli incontri dell'Alzheimer Caffè itinerante in Val di Susa. L'iniziativa - organizzata da Infine Onlus in collaborazione con la SC di Neurologia dell'Ospedale di Rivoli, finanziata da fondazione Magnetto - è dedicata ai malati di Alzheimer e altre demenze e alle famiglie che se ne prendono cura.

Che cos'è l'Alzheimer Caffè? È un luogo dove le famiglie si possono recare con il malato allo scopo di confrontarsi con esperti e rompere l'isolamento prodotto sia dal disagio che ancora causa la malattia, sia dall'impegno di cura, sovente troppo gravoso. I familiari hanno a disposizione uno spazio informale per scambiarsi sostegno, solidarietà e consigli. Contemporaneamente i malati sono accolti da neuropsicologi e volontari per fare stimolazione cognitiva e terapia occupazionale.

A ogni incontro, a cui è possibile partecipare gratuitamente, vengono raccolti i nominativi delle persone interessate a far parte di un gruppo di sostegno per i familiari e i loro malati che si terrà in Val di Susa a partire dai primi mesi del 2017.

Agli incontri saranno presenti il dott. Salvatore Amaru, Ospedale di Rivoli, la dott.ssa Giorgia Barisone, neuropsicologa Ospedale di Rivoli, la dott.ssa Paola Palmisano Ospedale di Rivoli, il dott. Piero Genovese (Asl TO3) e la dott.sa Marina Sozzi, presidente di Infine Onlus.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login