home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
15/11/2016atbartgallery
 
RICICLO IN ATB
 
SEI PERSONAGGI PER SEI STILI
 
CONTINUA LA MOSTRA DEDICATA AGLI ARTISTI TORINESI CON UN TUFFO NEL RICICLO
 


Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 18,30 - ATB - Art Gallery Corso Verona, 21 -10152 – Torino.
Continua la rassegna “SEI PERSONAGGI-SEI STILI”- sei artisti legati a Torino, dedicata alle opere di artisti contemporanei con nuove idee e nuovi stili che, in questa tornata, si avvicinano al mondo del riciclo.
Venerdì 18 novembre – giovedì 1 dicembre 2016
Corso Verona, 21 – Atb Associazione culturale & Art Gallery.

-Torino -
Sei artisti di Torino mostreranno le loro opere alla ATB - Art Gallery di Corso Verona, 21. Cosa c'è di innovativo in tutto questo? C'è che a partire dalla primavera 2016 ATB Art Gallery proporrà ogni mese sei artisti diversi che operano con successo nel panorama artistico torinese al fine di dar loro maggiore visibilità e contribuire fattivamente alla divulgazione culturale nel capoluogo subalpino.
L'evento, si pone come ambizioso obiettivo quello di raccontare il variegato panorama artistico torinese attraverso i suoi protagonisti e nelle sue molteplici forme. Dal graffito, allo stencil, dai poster alle installazioni, dalla fotografia alla fiber art, dal pop all'astratto attraverso le centinaia di etichette artistiche che possono venirvi in mente. La rassegna coinvolgerà artisti con percorsi e mezzi espressivi diversissimi e proprio questa sarà la novità! Già perché ATB Art Gallery e l'omonima associazione culturale che la rappresenta vogliono essere espressione della contemporaneità, fatta di comunicazione, internet e i social network, che raccontano la realtà in maniera del tutto diversa da passato, non solamente in cerca del dettaglio virtuoso dei pittori o della perfezione della scultura, ma dell'anima e del pathos che gli artisti contemporanei riescono ad esprimere attraverso i loro lavori, delle difficoltà che affrontano per vivere l'arte del presente, un presente che non conosce un verbo unico ma è costituito da una moltitudine di intrecci, stimoli e segnali di cui l'arte diventa genuino interprete e non mero imitatore.
La rassegna, che durerà fino alla fine dell'anno e si sposterà in varie sedi piemontesi è stata inaugurata giovedì 31/3/2016, nella sala espositiva di ATB Associazione Culturale di Corso Verona, 21 con una mostra dedicata agli artisti fotografi. Il Presidente dell'associazione il giornalista ideatore e curatore della rassegna Alessandro Allocco presenterà il progetto che, vede impegnati, in questa tornata dal titolo “Garza, sasso, forbice”, artisti decisamente non convenzionali che ci conducono attraverso un mondo fatto di elementi scaldati, forgiati, piegati contorti, sovrapposti, ricuciti, in costante dialogo tra loro in una sorta di poesia declamata con passione. Le storie raccontate, mai banali, dense di relazioni ed incontri di materiali, elementi e moduli espressivi amplificano un'esigenza: comunicare novità, etica, creatività, ottimismo e fiducia nel futuro in assoluto contrasto con la realtà che, in questo contesto storico a volte, rivela un volto grottesco, superficiale, ridicolo! Le loro opere riportano al ben fatto al concreto e vero, in netto contrasto con il pressapochismo imperante. La loro concezione dell'arte: salda, divertente, profonda!



Alessandro Allocco – curatore della mostra

“SEI PERSONAGGI-SEI STILI”- sei artisti legati a Torino
dal 18 novembre al 1 dicembre 2016
Vernissage venerdì 18 novembre 18.30 ATB - Art Gallery Corso Verona, 21 -10152 – Torino
Opere in mostra di:
LELE DE BONIS – MARIA DEBORAH DE LUCIA - SAVINO LETIZIA – ALICE REINA - SOLE RODRIGUEZ - MARCO TOGNELLI

“Sei Personaggi-sei stili” Sei artisti legati a Torino / 18 novembre - 1 dicembre 2016 / ATB Art Gallery, corso Verona, 21- 10152 – Torino - Italy - Info: Mobile +39 333 3625949 / W: www.atbartgallery.com – E: atbartgallery@gmail.com / Orari di apertura: lunedì - venerdì 10,30/13,00 – 16,00/18,00 sabato e altri orari su appuntamento Ingresso gratuito
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login