home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
21/09/2016SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA
 
CAVALLI E...NON SOLO il più grande raduno di animali domestici e non
 
DOMENICA 25 SETTEMBRE LO SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA DIVENTA UN MERAVIGLIOSO SAFARI
 
SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA PRESENTA LA II EDIZIONE DI "CAVALLI E...NON SOLO"
 


Il campione italiano Federico Riso ha scelto la città di Novara e l'importante centro ippico Sporting Club Monterosa per la preparazione ai prossimi Campionati Europei e alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Federico Riso è un giovane Cavaliere appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, tre volte consecutive Campione Italiano Young Riders, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Youg Riders e Medaglia d'Oro ai Campionati Italiani assoluti.
Questa importante novità dimostra che il progetto sportivo, avviato presso il Centro Ippico poco tempo fa, continua ad ottenere importanti soddisfazioni.
Gli impianti dello Sporting Monterosa Novara, realizzati sotto la direzione tecnica di Gianni Balzaretti, figura storica della equitazione novarese, Istruttore FISE, costruttore di percorsi cross di 3 livello e Direttore Tecnico del Club ippico, sono già stati scelti ed utilizzati anche da altri Cavalieri internazionali confermando così la valenza della struttura.
Cresce in modo esponenziale lo staff degli Istruttori Federali e della scuola dello Sporting Monterosa Novara, che oltre a nuovo ingresso di Federico Riso comprende anche, oltre al citato Gianni Balzaretti, i giovani Istruttori FISE Lorenzo Comenduli e Riccardo Moro.
L'obiettivo dichiarato dal Presidente Notaio Claudio Limontini e dallo Staff Tecnico è quello di giungere alla formazione di una squadra agonistica che possa portare il nome di Novara in alto sui campi di equitazione nazionali ed internazionali.
Lo Sporting Club Monterosa Novara ospita anche Cavalieri che amano semplicemente i cavalli, le passeggiate nelle splendide campagne a nord di Novara intorno ai boschi selvaggi della Agogna.
Oltre 250mila mq che soddisfano le esigenze sportive dei concorsi nazionali ed internazionali, ma che offrono una cornice all'interno della quale sono state già avviate, con grande successo, diverse iniziative.
Il prossimo evento andrà in scena domenica 25 settembre p.v.
Si riconferma, infatti la seconda edizione della manifestazione “Cavalli e…non solo”; il più grande raduno d'Italia di tanti animali domestici e non, che conquisterà l'attenzione degli appassionati al mondo dell'equitazione ma anche di tanti appassionati del mondo animale.
Mostre di furetti, dog agility, pet therapy, sheep dog (prova di lavoro di cane da pastore con pecore), sfilata per l'elezione di Miss e Mister CHICuahua, e, ancora, il battesimo della sella (per chi vuole provare l'emozione di montare a cavallo) e il gran finale con l'elezione del Model Pet. L'arduo compito di individuare il vincitore tra diverse razze e specie di animali (non è necessario che il cane o il gatto siano di razza pura) sarà assegnato ad una severissima giuria composta esclusivamente dai bambini.
La giornata si aprirà con l'Inno Nazionale, suonato dal vivo dalla Banda di Caltignaga per annunciare la partenza della XXIII edizione della Gara di Pattuglia a cavallo intitolata al S.Ten. M.O.V.M. Ernesto Cabruna. Il cross country della Gara di Pattuglia farà da apripista ad una giornata ricca anche dal punto di vista sportivo. Infatti la giornata vedrà lo svolgimento del Concorso Nazionale di Completo, del Concorso Nazionale di Dressage e Salto Ostacoli.
Tutte le iniziative sono organizzate da numerose associazioni, tra cui la Scuola Nazionale per la formazione di unità cinofile di soccorso del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.
Madrina di questa intensa giornata sarà la giornalista Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, giornalista e Presidente dell'Associazione per la conservazione ambientale ForPlanet Onlus.
La manifestazione, dedicata a grandi e piccini, che unisce sport e solidarietà, si propone il fine di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà promossi dall'Associazione “Nessun uomo è un'isola Onlus” che da anni porta avanti il progetto “borsa della spesa”, ovvero un aiuto attraverso la distribuzione di generi di prima necessità, per le famiglie novaresi in difficoltà.
Per questo saranno presenti la Pro Loco di Sologno e l'Associazione Alpini di Caltignaga che cucineranno paniscia e salamelle per tutti con il ricavato devoluto al progetto di solidarietà.


 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login