home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - MUSEI
Precedente  Successivo
 
12/09/2016Città di Giaveno
 
 
CITTA' E CATTEDRALI A PORTE APERTE
 
 
CITTA' DI GIAVENO
Città Metropolitana di Torino
STAFF DEL SINDACO
UFFICIO STAMPA
per diffusione immediata COMUNICATO
del 9 Settembre 2016

LA COLLEGIATA DI SAN LORENZO MARTIRE E LA CAPPELLA DI SAN SEBASTIANO NEL PROGRAMMA
“CITTA' E CATTEDRALI A PORTE APERTE”
SABATO 17 E DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

Giaveno in Città e Cattedrali, progetto ideato dalla Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici Piemonte e Valle d'Aosta nel 2005 con la Fondazione Crt e le diocesi del territorio il piano per interventi strutturali da un lato, e per azioni di promozione e valorizzazione dall'altro lato.

Con due monumenti importanti ed interessanti del patrimonio culturale ecclesiastico locale, la Collegiata di San Lorenzo Martire e la Cappella di san Sebastiano, quest'anno anche la Città Giaveno per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura è fra le mete di questo piano di valorizzazione e conoscenza che mira a rendere aperti e fruibili luoghi di storia e di arte sacra, promuovendo ed organizzando su questi itinerari e visite guidate.

La bella opportunità, che viene offerta al pubblico e ai visitatori è di scoprire questi beni secondo una visione d'insieme, che va da quella storico – artistico e quella devozionale e liturgica dei luoghi.

Sabato 17 e domenica 18 settembre per “Città e Cattedrali a Porte Aperte” questo il titolo della manifestazione, la Collegiata e la Cappella saranno aperte dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30.

Nei due giorni inoltre sarà possibile partecipare a quattro visite guidate. Per San Lorenzo Martire sull'omonima centralissima piazza, le visite si terranno appuntamento sabato 17 settembre alle ore 15 m e alle ore 15.30 domenica 18 settembre; per San Sebastiano, poco distante dal centro citta, in frazione Fasella gli accessi guidati si terranno sia sabato che domenica alle 10.30.

“Sono orgoglioso di sostenere e far conoscere un'iniziativa di tale rilevanza storica e culturale. – afferma il Consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron, - La nostra città può vantare un patrimonio religioso, pittorico e artistico di indiscusso livello, che merita di essere valorizzato e conosciuto dai giavenesi e al contempo dai turisti che, con queste visite guidate, potranno scoprire i segreti di queste due chiese e dei tesori in esse custoditi. Un'occasione imperdibile per vivere la magia e la storia della nostra meravigliosa città”.

La partecipazione è ad ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Renato Favaron 339.7982488 o scrivendo a favar11@alice.it. Si unisce locandina e fotografie dei due beni.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login