home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
17/09/2010Università di Torino
 
 
E-LEARNING: INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO DI CONOSCENZE, PROSPETTIVE PER ATENEI E AZIENDE DEL TERRITORIO
 
 
Il 22 settembre 2010 dalle 9,30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino in via Verdi 8 appuntamento con il convegno “L’E-LEARNING PER L’INNOVAZIONE E IL TRASFERIMENTO DI CONOSCENZE:
PROSPETTIVE PER GLI ATENEI, LE AZIENDE E IL TERRITORIO”
promosso dal CISI, Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facoltà Umanistiche dell’Università di Torino.

Verranno presentati i risultati del "Progetto e-learning:
Fondamenti delle Neuroscienze" frutto della collaborazione tra il CISI, la Scuola di dottorato in Neuroscienze e il NIT (Centro Interdipartimentale di studi avanzati in
Neuroscienze) e finanziato dalla Compagnia di San Paolo, il convegno intende far emergere le tendenze innovative nel contesto istituzionale, operativo, di sviluppo dell'e-learning e le ricadute, le problematiche, le opportunità per le realtà territoriali, le aziende e gli atenei.
Dopo i saluti del Rettore prof. Ezio Pelizzetti, del Direttore amministrativo dott.ssa Loredana Segreto, di Massimo Giordano, Assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte e della Compagnia di San Paolo, il convegno si articolerà in tre sessioni e una tavola rotonda.

La prima sessione, Integrazione di tecnologie nel “Progetto e-learning: Fondamenti delle Neuroscienze”, sarà presieduta da ANNA MARIA POGGI, Vice-Rettore dell’Università degli Studi di Torino e vedrà gli interventi di: ALDO FASOLO, Direttore della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino; CRISTINA SPADARO, Vicedirettore del CISI; BRUNO BONIOLO, Direttore del CISI.

La seconda sessione, E-learning: il contesto istituzionale e aziendale, presieduta da LORENZO MASSOBRIO, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, vedrà gli interventi di: AURELIO SIMONE, Presidente della Società Italiana di e-Learning (SIe-L), relazione dal titolo “Prospettive dell’e-learning a livello nazionale”; LICIA DEVALLE, Direttore Generale di Skillab, relazione dal titolo “Elearning e dimensione aziendale”.

La terza sessione, E-learning: lo stato dell’arte, presieduta da GIULIO LUGHI, Presidente del CISI, vedrà l’intervento di VALERIO ELETTI, “Sapienza Università di Roma”, con una relazione dal titolo “Condizioni di sviluppo dell’e-learning”.
Alla tavola rotonda, Prospettive dell’e-learning nel contesto territoriale, aziendale, universitario,
interverranno: VALTER CANTINO, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, GIULIANA FRANCESCHINIS, Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, MARCO GRASSINI, CSI-Piemonte, RENATO GRIMALDI, Università degli Studi di Torino, GABRIELLA SERRATRICE, Regione Piemonte, MATTEO SONZA REONDA, Politecnico di Torino.

Informazioni più approfondite sono disponibili sul sito:

http://nexos.cisi.unito.it/joomla/convegnocisi2010
Segreteria organizzativa
infocisi@unito.it
tel. 011-670.3642 – fax 011-670.3644
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login