home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
02/08/2016Grandiosa promo
 
Il 4 settembre 2016 all'Auditorium Horszowski in piazza Umberto I
 
MONFORTE: HARVEST MUSIC FESTIVAL – LA PRIMA EDIZIONE
 
Un festival musicale in uno dei posti più suggestivi del Piemonte
 
Nella straordinaria cornice dell'Auditorium Horszowski di Monforte si terrà domenica 4 Settembre, la prima edizione dell' Harvest Music Festival: Un bellissimo esempio di scambio culturale per mezzo della musica, che vedrà l'esibizione di due band britanniche e i cuneesi Madyon, freschi di pubblicazione del disco, seguitissimi ed amati dal proprio pubblico, in costante crescita. In apertura e in chiusura dj set a cura di Feel Good Production.

Ci sarà anche la Pro loco con il suo stand di piatti tipici accompagnati da grandi vini del territorio. Un'occasione unica per godere dell'affascinante connubio fra musica e gusto.

L'appuntamento è quindi a Monforte domenica 4 Settembre. La serata comincerà alle 18.30 con Dj Pony mentre i concerti inizieranno alle 19:30 e sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita contattando l'Ufficio Turistico di Monforte. In caso di pioggia leggera, l'evento si terrà ugualmente sperando in un pubblico munito di impermeabile ed ombrello, in pieno stile inglese!

IL FESTIVAL

Il Festival è nato dalla collaborazione tra SHIP (Silvia Harrison International Promotions) il Comune, l'Ufficio Turistico e la Pro loco di Monforte.
L'ideatrice, Silvia Harrison Sibona, originaria del Roero, vive tra Glastonbury (GB) e Cannes (FR), occupandosi di organizzazione di concerti e tournées in Inghilterra, Francia e Italia e promuovendo gruppi emergenti, soprattuto di genere Americana/Alt Country, Folk &Roots Inglese.

“Ho sempre pensato che questi generi potessero sposarsi bene con il nostro territorio di Langhe e Roero, sorseggiando uno dei nostri vini e gettando lo sguardo sulle nostre colline: Monforte è un paese molto vivace e mi è piaciuta l'energia speciale che ho sentito nelle persone. Lavoriamo in sintonia e la location è fantastica.”

Lo scopo dell'HMF è anche quello di sondare il terreno per un futuro Festival “Alternative Country/Americana /Folk&Rooths”: Monforte potrebbe diventare il punto di riferimento in Nord Italia per questo stile di musica ed offrire un palcoscenico di incontro tra il mondo della musica anglosassone e quello Italiano.
Il festival ha fra i suoi obiettivi quello di creare un vero e proprio scambio artistico che potrebbe portare band italiane ad esibirsi in Inghilterra e viceversa.

“Ho avuto la fortuna di essere invitata al Chis Difford's Songwriting Retreat, vicino a Glastonbury, sponsorizzato dalla Buddy Holly Educational Foundation, dove si riuniscono i piu' grandi compositori e parolieri anglofoni che lavorano anche con giovani leve sulla composizione di canzoni e nuove melodie in uno scambio eccezionale di conoscenze e tecniche. Io vedrei bene un ritrovo e un laboratorio simile nelle Langhe con collaborazioni nazionali ed internazionali”

GLI ARTISTI

The Southern Companion (UK) –Alternative Country
www.thesoutherncompanion.com

Nominati per 4 British Country Music Awards.
Nominati in U.K. Album dell'anno
Apertura per Bon Jovi a Londra alla O2 Arena
Uk Song of the year – Crash
Video dell'anno – Drive

The Southern Companion suonerà come un nome nuovo per la maggior parte di voi. Il CV dei componenti della band è pero' lungo e vario: La loro musica rivela l'enorme esperienza accumulata in anni di tour e di lavoro in studio in qualità di « session players » per molti altri artisti tra i quali Rumer, Lana del Rey, James Morrison, Lulu, Pete Townsend (The Who) e Jon Allen.

Il loro primo Album “Short Stories and Tall Tales”ed il secondo “1000 Days of Rain” ben rappresentano il genere Americana/Country nella versione “British”.

Quando gli viene chiesto di descrivere la musica dei The Southern Companion, Darren Hodson afferma: « è un grande mix di tutta la grande musica che amo : Americana/Alt
Country, Folk & Roots incontrano il classico Pop Rock Inglese. Darren cita alcuni artisti che hanno influenzato la sua musica : “Tom Petty, Del Amitri, Jason Isbell, Ryan Adams, Ray Lamontagne, Jackson Browne, The Allman Brothers, The Band, The Black Crowes, The Beatles, The Stones, The Faces per citarne alcuni”

Darren risponde onestamente quando gli viene chiesto perché abbia aspettato fino ad ora per registrare la propria musica dopo vari anni passati in qualità di sideman/back line member in diverse altre band:

“Quand'ero piu' giovane mi consideravo come un chitarrista che sapeva anche un po' cantare'; mi piace cantare ma non amavo particolarmente la mia voce o le mie composizioni.
Scrivo cose appartenenti alla vita reale, sento di avere da dire « qualcosa » in cui le persone reali possono immedesimarsi.”

Safehaus (UK) –Alternative Country/Rock
www.safehausmusic.com

I Safehaus vengono da Glastonbury (UK).
Dopo aver scritto per artisti affermati a livello internazionale e prodotto giovani talenti,
Ben Kench ha creato Safehaus, un progetto a lungo maturato e sviluppato in studio, che si è finalmente trasformato in “live act” nei primi mesi del 2016, grazie all'arrivo di altri musicisti di talento: Robin Davey, Paul Huddleston e Paul O'Reilly.

Safehaus ha registrato le sue composizioni in Francia e in Svezia.
Il singolo “Fear Inside” è uscito in Francia ed è stato trasmesso dalle radio Europee e da BBC radio6.

SafehausAcoustic è una “variante” del gruppo principale: a Ben (chitarra), Robin

(chitarra elettrica) e Paul (basso) si unisce James Kench (armonie vocali, cajon).
SafehausAcoustic ha appena terminato un mini-tour in Francia e in Italia con un repertorio di canzoni originali e di covers che mettono in risalto la perfetta armonia vocale dei fratelli Kench e l'eccellente versatilità della chitarra di Robin.

I Safehaus si sono classificati al 3° posto alla GFM songwriting competition (Maggio 2016) a Glastonbury ed hanno aperto il concerto di RED SKY JULY (Ally McErlaine dei TEXAS, Shelly Poole di Alisha's Attic et Charity Hair) a Glastonbury (Giugno 2016).

A fine Agosto 2016 uscirà il secondo EP dei Safehaus registrato in Italia e masterizzato negli Abbey Road Studios di Londra.

Madyon (IT) – Rock
www.madyon.com

I Madyon sono una rock band italiana creata nel 2012 da Cristian Barra (voce/chitarra).

L'11 marzo 2012 è stato pubblicato il primo video della band sul canale YouTube: una cover acustica di “We Found Love” di Rihanna. La reazione al video è stata incredibile, soprattutto perché al tempo nessun'altra band in Italia aveva approcciato quel metodo comunicativo. In pochi mesi e dopo molti video pubblicati su YouTube, i Madyon raggiunsero 1.000.000 di visualizzazioni e migliaia di iscritti al canale.

Il 7 luglio 2013 i Madyon si sono esibiti per la prima volta dal vivo sul main stage di “Collisioni”, uno dei festival più importanti in Italia.

Il 6 settembre 2014 la band ha pubblicato “Miracle” il loro primo EP contenente brani originali, realizzato tra Cuneo e gli Abbey Road Studios di Londra. L'EP è entrato nella classifica dei 100 album più acquistati in Italia.

Il 12 dicembre 2015, a seguito dei fatti avvenuti al Bataclan di Parigi, la band ha pubblicato un brano scritto e prodotto appositamente per una campagna di raccolta fondi a favore di UNICEF.

Nel 2016 la band ha pubblicato “Roll The Shadows” il loro secondo EP, il cui mastering è stato curato da Christian Wright presso gli Abbey Road Studios di Londra. L'EP ha debuttato nella Top 10 degli album più acquistati in Italia.

INFO E PREVENDITA BIGLIETTI

Tourist Office di Monforte d'Alba
Tel : +39 0173 253013
info@monfortetourism.it
www.monfortetourism.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Cuneo

28
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login