home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
05/06/2016comune di Merana
 
Merana - ventitreesima “sagra del raviolo casalingo al plin” che si svolgerà nelle serate del 10, 11,12 e 17,18,19 giugno 2016.
 
MERANA - VENTITREESIMA “SAGRA DEL RAVIOLO CASALINGO AL PLIN”
 
A Merana, nelle serate di festa che si svolgeranno nell'area della pro loco con locali al coperto, dalle ore 19 si potranno gustare oltre ai ravioli al plin, tagliatelle ,carne alla brace, rane e totani fritti e altre specialità.
 
Merana - ventitreesima “sagra del raviolo casalingo al plin” che si svolgerà nelle serate del 10, 11,12 e 17,18,19 giugno 2016.
Il” raviolo casalingo al plin di Merana” si è inserito tra i prodotti tipici di valle, sapore semplice e autentico della tradizione, nella cui preparazione sono utilizzati prodotti di prima qualità, lavorati seguendo l'antica ricetta. Al pro loco di Merana è servita una ricca porzione di ravioli fatti completamente a mano in tutte le fasi della sua preparazione, che potrà essere gustato con il ragù di carne, al vino, con il burro o al tovagliolo.
Piatto tradizionale tipico delle Langhe, che qui a Merana racconta di antiche vie di crinale, di cui oggi permane solo la torre sul colle di San Fermo a indicare un'area appenninica caratterizzata da argentei calanchi, crocevia di genti e tradizioni.
La buona cucina e l'ospitalità sono tracce di quel passato che ancora oggi si apprezza in manifestazioni come questa di Merana, patrimonio culturale e gastronomico che valorizza il territorio, ventitré anni di Sagra, un successo che premia la passione e l'amore di chi da anni si dedica a questa manifestazione.
Nelle serate di festa che si svolgeranno nell'area della pro loco con locali al coperto, dalle ore 19 si potranno gustare oltre ai ravioli al plin, tagliatelle ,carne alla brace, rane e totani fritti e altre specialità.
Sul palco della pista da ballo al coperto si esibiranno diverse orchestre per serate danzanti a ingresso libero: venerdì 10 Orchestra Roberto Polisano, sabato 11 Orchestra Francesco & i Blue Dream, con lo spettacolo di danza orientale di Fusion Layali Oriental Vibrations , domenica 12 Orchestra Rossella con esibizione della Palestra Kinesia-Vado Ligure; venerdì 17 si balla con Orchestra Spettacolo Marco Zeta ,sabato 18 Orchestra I Roeri, domenica 19 orchestra I Saturni.
Nel piazzale davanti allo stand gastronomico, giochi gonfiabili per i bambini e bancarelle.
Informazioni:347 7216069- 0144 993305- 0144 99148
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login