home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
31/05/2016alma
 
 
6 GIUGNO VIVICITTÀ AL LORUSSO E CUTUGNO SI CORRE LA 6^ EDIZIONE
 
 
Vivicittà significa #liberidimuoversi anche in carcere.
Tra meno di una settimana, lunedì 6 giugno alle 10, si corre per il sesto anno consecutivo Vivicittà all'interno della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.
La competizione si correrà sulla tradizionale distanza di 5 chilometri e il 2016 porta con sè anche una bella novità: il debutto (è una prima volta in tanti anni) di 9 detenute del padiglione femminile, che correranno insieme al folto gruppo dei detenuti e degli atleti provenienti dalle tante società podistiche Uisp.
Vivicittà è non solo la corsa simbolo della Uisp, ma la testimonianza del continuo e grande impegno sportivo e sociale dell'Associazione all'interno della Casa Circondariale di Torino con il progetto TERZO TEMPO, che anche grazie ai fondi della Compagnia di San Paolo, organizza e promuove tutti i giorni dell'anno le attività motorie per tutta la popolazione carceraria.
Vivicittà si aggiunge alle tante iniziative di rilevanza cittadina e nazionale che la Uisp da anni ha avviato nelle carceri e che hanno come obiettivo la promozione della salute psico-fisica di tutti i detenuti, a testimoniare il contributo determinante dello sport nei contesti detentivi come pratica per migliorare le relazioni, detensionare rabbia e aggressività, riscoprire i valori e il valore delle regole, accompagnare il reinserimento sociale.
Lo scorso 3 aprile Vivicittà, la corsa più grande del mondo, manifestazione internazionale dell'Uisp simbolo di pace e solidarietà, è tornata nelle strade di Torino e di altre 43 città italiane e del mondo.
Dal 1983, anno in cui ha visto il suo debutto, non si è più fermata e ha fatto correre centinaia di migliaia di persone per le vie e i parchi delle città, dentro le mura degli istituti penitenziari per adulti e per i minori.
Anche nel 2016 “la corsa più partecipata del mondo” approderà in venti case circondariali d'Italia e istituti minorili, per testimoniare quanto la Uisp sia vicina a chi vive la condizione detentiva.



 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login