home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
24/05/2016Grandiosa promo
 
Mercoledì 1 Giugno, Parco Del Castello, Banca Alpi Marittime, Carrù (Cn)
 
DANIELE RONDA IN CONCERTO
 
Inizio ore 21.00, ingresso gratuito.
 


CARRU' – Torna il periodo estivo e il Parco del Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime, riapre le porte per ospitare eventi ed incontri, cui sono invitati soci e clienti, oltre quanti desiderino condividere momenti culturali e di spettacolo. Mercoledì 1° giugno è infatti in programma il concerto del del cantautore italiano Daniele Ronda che inaugurerà a Carrù, il “Summer Tour 2016”.
Come tutti gli eventi che si svolgono nel Parco del Castello, l'ingresso è completamente gratuito.
«Il primo evento dell'estate- spiega il Direttore generale Carlo Ramondetti – è una serata musicale, che piacerà certamente a tutti. Nel Parco, si esibirà un giovane cantautore, Daniele Ronda, reduce da affermati concerti in tutta Italia. Con un qualcosa in più: la possibilità di gustare le birre del Birrificio artigianale “Baladin” di Piozzo, che avrà uno stand, nello stesso Parco».
Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Bam: «L'attenzione verso i giovani e tutti i nostri soci-clienti, si manifesta anche con momenti di aggregazione musicale. E l'invito è rivolto a quanti desiderino partecipare, perché non si lascino scappare l'occasione, per trascorrere una serata in compagnia, all'insegna della buona musica».
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Teatro F.lli Vacchetti di Carrù.

Daniele Ronda nasce a Piacenza il 23 ottobre 1983. Nel 2004 Daniele realizza il proprio singolo d'esordio “Come pensi che io”, in rotazione radiofonica dal maggio 2004; brano che lo porta sul palco del Festivalbar dello stesso anno. Nel 2005 altri quattro suoi brani vengono scelti per l'album “Una Parte Di Me” di Nek: “Lascia che io sia”, “Notte bastarda”, ” Va bene così” e “Una parte di me” che dà il titolo all'album. Con “Lascia che io sia” Nek vince l'edizione 2005 del Festivalbar.
“Nella stanza 26”, ultima fatica discografica dell'artista romagnolo, vede ancora la presenza di tre brani di Daniele: “Cri”,”Sei”, e “Ancora un giorno di te”. In questi anni di collaborazione con Nek, le canzoni scritte da Daniele vengono esportate nel mercato latino: in Spagna il gruppo El sueno de Morfeo duetta con Nek su “Para t seria” versione spagnola di “Lascia che io sia”. Nel frattempo Daniele collabora anche con Massimo Di Cataldo, scrivendo per lui la canzone “Amami”. Nel 2008 Daniele Ronda partecipa come autore al Festival di Sanremo: insieme a Pasquale Panella, scrive per Mietta “Baciami Adesso” della quale sarà anche arrangiatore e produttore artistico. Mietta sceglie di inserire nel suo album anche altre due canzoni di Daniele: “Guardami” e “Con il sole nelle mani” che dà il titolo al disco. Nel 2009 Nek inserisce ancora una volta un pezzo di Daniele nel suo album “Un' altra direzione”. Il pezzo si intitola “Tira su il volume”. Nell'estate del 2010 esce il singolo “Lo so sei tu” che viene presentato in anteprima su Radio Italia, e balza nella top ten dei brani indipendenti più programmati. Sempre nel 2010 partecipa alla finalissima del festival di Castrocaro, classificandosi terzo; dopo 4 mesi entra nei 10 finalisti di Sanremo Lab, presentandosi al prestigioso concorso con un brano in dialetto piacentino “La neve il su”.
Negli ultimi anni con l'album
“La sirena del Po” arrivano nel 2013 importanti riconoscimenti e premi, fra cui il “premio Leo Chiosso” di InediTO-Premio Colline di Torino che ritira al Salone del Libro dello stesso anno, nella capitale piemontese.Nel 2014 torna sulla scena con il terzo album in studio “La rivoluzione”, che vince il “Premio Enriquez – Città di Sirolo” come il miglior album dell'anno per la Categoria Musica Pop e d'Autore. Sempre nel 2014 presenta lo stesso brano al concerto del 1° maggio a Roma, cantandolo assieme ai “TaranPrject”.
Successivamente apre i concerti di Luciano Ligabue e al concerto di Natale 2014 è sul palco assieme a Patti Smith, Renzo Arbore e Alessandra Amoroso.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login