home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
20/05/2016SGC Grecu Consulting
 
A giugno in aula per un nuovo percorso formativo per migliorare le performance del cambio stampo in ottica Lean.
 
A NOVARA UN CORSO SMEM SULLE NUOVE TECNICHE DI ATTREZZAGGIO RAPIDO
 
La società novarese SGC Grecu Consulting Partners propone, il prossimo 23 giugno, il corso intensivo “Dallo SMED allo SMEM"
 


La società novarese SGC Grecu Consulting Partners - società italiana di ingegneria e riorganizzazioni industriali con alle spalle 30 anni di esperienza - propone, il prossimo 23 giugno, il corso intensivo “Dallo SMED allo SMEM, Tecniche ed evoluzioni dell'attrezzaggio rapido”.
“Nell'estrema ricerca di efficienza che oggi contraddistingue le aziende di successo, l'abbattimento dei tempi passivi è certamente tra gli elementi più importanti - spiega l'Ing. Alessandro Grecu, Managing Director di SGC - Il corso studia le tecniche di attrezzaggio per rendere le operazioni rapide ed efficienti, abbattere costi, assorbimenti di risorse e superficie critica con conseguenti impatti su esuberi ed eccessi di magazzino”.
Queste tecniche avanzate, facenti parte dei metodi Lean e Lean Plastic®, trasformano le operazioni interne al ciclo in esterne e parallele, grazie allo studio del metodo SMED (Single Minute Exchange of Die) e, soprattutto, alla sua evoluzione tecnologica SMEM (Single Minute Exchange of Mold), specifica dell'approccio Lean Plastic® per una riorganizzazione a tutto campo delle operazioni di cella.
Si tratta di una sessione di learning-by-doing per imparare ad analizzare i processi di cambio stampo, capire e progettare l'organizzazione specifica necessaria (es. nel contesto di estrusione, stampaggio), individuare gli sprechi specifici plastics (in aggiunta ai 7+1 sprechi Lean), mappare il processo di cambio stampo/filiera e identificare gli spazi di miglioramento, impostare e condurre eventi di riorganizzazione SMED & SMEM, progettare "cella & layout perfetti" per i contesti di trasformazione plastica-gomma (injection, extrusion, blow-molding, …) e, infine, analizzare casi reali di riorganizzazione del cambio stampo/filiera nel contesto plastico (come essi siano stati sviluppati, condotti e conclusi dai professionisti di SGC).
“Immaginate cosa succederebbe se al metodo teorico aggiungessimo suggerimenti e riscontri circa persone, competenze, gestione di spazi fisici, celle e frequenze, tecniche di avviamento - conclude Grecu - Un approccio di metodo più tecnologia, più materiali, più persone: un risultato strabiliante, mille volte più forte ed esaustivo del solo SMED. Ecco lo SMEM”.

_____________________________________
SGC Grecu Consulting Partners
Per informazioni sul corso:
www.leanplastic.it/formazione/corsi-a-calendario/dallo-smed-allo-smem/
Per approfondimenti:
www.leanplastic.it/consulenza/cambio-stampo-smed-smem/
Mail: formazione@grecuconsulting.com
Telefono: 0321.398648 - 0321.398650
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login