home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FIERE E MERCATI Precedente  Successivo
 
28/04/2016Ufficio Stampa
 
Le eccellenze della Versilia, l'originalità di Forte dei Marmi, la qualità dell'artigianato Made in Italy ...questo e non solo con "Il Mercato del Forte"
 
LAGO MAGGIORE: DOMENICA 1 MAGGIO A BAVENO RITORNA "IL MERCATO DEL FORTE"
 
 


Baveno (VB), 28 Aprile 2016 - Primo Maggio con “Il Mercato del Forte" a Baveno (VB) sul Lago Maggiore. Arriva l'evento che si rifà alle atmosfere della Versilia e che attrae migliaia di persone e dove è possibile scoprire la qualità di prodotti artigiani, di sartoria, di pelletteria e molte altre particolarità e occasioni di ogni genere. Nonostante la stagione punti a farsi più calda, al netto dell'eccezione di questi giorni, a tenere banco sarà comunque e sempre il cashmere per cui il mercato è famoso.

"Aspettiamo gli amici a Baveno: in centro città - spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio ‘Il Mercato del Forte' - banchi aperti dal primo mattino fino a sera; una intera giornata per immergersi nel fascino della Versilia". Oggi le bancarelle de 'Il Mercato del Forte' portano i loro prodotti in tutte le città d'Italia, con un appuntamento fisso naturalmente a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi; tra gli appuntamenti più celebri quello che si svolge a Roma, a Ponte Milvio, dove cittadini, celebrità e turisti di mezzo mondo si radunano per acquistare al Mercato del Forte il cashmere, la sartoria, la pelle, il 'bianco' per la casa intrisi del fascino della Versilia. Senza dimenticare le occasioni.



CHI SIAMO: IL CONSORZIO "IL MERCATO DEL FORTE"
Il Consorzio "Il Mercato del Forte" nasce a Forte dei Marmi, dall'intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia che hanno deciso che fosse necessario lavorare in comunità d'intenti per la promozione del loro territorio e dei suoi prodotti, attraverso lo storico mercato che si tiene nella piazza principale della città. Grazie al riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni, alla qualità dei prodotti esposti, il mercato è cresciuto, così come è cresciuto il Consorzio "Il Mercato del Forte" che, grazie alla sua storia, è di fatto garanzia di qualità ed artigianalità dei prodotti storicamente associati a questo mercato (es. il cashmere), che oggi vengono messi a disposizione di cittadini e turisti in tutta Italia. Numerosissime, infatti, sono le località turistiche del nostro Paese che hanno già ospitato l'esposizione versiliese, richiamando così anche un gran numero di turisti provenienti dall'estero. "Il Mercato del Forte" ha anche varcato i confini nazionali, essendo stato ospitato in Austria ed in Svizzera, dove ha portato la qualità del Made in Italy e del Made in Mercato del Forte.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Verbania

07
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login