home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
25/04/2016Massimo Paracchini
 
MASSIMO PARACCHINI HA CONSEGUITO IL PREMIO INTERNAZIONALE TIEPOLO NELLA SALA LEOPOLDO PIRELLI DELLO STORICO PALAZZO CLERICI A MILANO GIOVEDI' 21 APRILE 2016.
 
MASSIMO PARACCHINI - PREMIO INTERNAZIONALE TIEPOLO A MILANO IL 21 APRILE 2016
 
Il prestigioso riconoscimento (pregiata targa personalizzata e pubblicazione sul catalogo “Premio Internazionale Tiepolo Arte Milano” )è stato assegnato il 21 Aprile 2016 in occasione della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Milano.
 


PREMIO INTERNAZIONALE TIEPOLO A MILANO

E' un evento di rilevanza internazionale, un esclusivo riconoscimento che viene assegnato annualmente ad importanti esponenti del mondo dell'arte e della cultura, che si sono distinti con la loro attività, valorizzando l' arte Italiana contemporanea. Il prestigioso riconoscimento (pregiata targa personalizzata e pubblicazione sul catalogo “Premio Internazionale Tiepolo Arte Milano” ) mi è stato assegnato il 21 Aprile 2016 in occasione della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Milano nella sala Leopoldo Pirelli dello storico e famoso Palazzo Clerici. Il palazzo, situato nel cuore del capoluogo Lombardo, è considerato per la ricchezza e la bellezza dei suoi interni una sorta di Versailles milanese. Ricco di storia, è tra le abitazioni private più fastose del periodo Asburgico e al suo interno ospita la sede italiana della Christie's (la casa d'aste più importante e antica al mondo) e la famosa Galleria del Tiepolo, risultato dell'armonia tra le varie forme d'arte. In occasione dell'evento vi è stata la video esposizione della mia opera che è stata selezionata dalla giuria. Ospite d'onore è stato il curatore artistico e maestro Jose Van Roy Dalì, figlio del grande e famoso maestro Salvador Dalì. Tra le personalità presenti si annoverano il critico d'arte Serena Carlino, il consulente artistico editoriale Rino Lucia, il consulente artistico Francesco Saverio Russo, il critico d'arte Salvatore Russo e l'Editore Sandro Serradifalco. Il premio conferito avrà una comunicazione a livello internazionale sia grazie al catalogo “Premio Internazionale Tiepolo Arte Milano” sia grazie alla pubblicazione sulla rivista Effetto Arte entrambi consultabili e visionabili in tutto il mondo grazie alla piattaforma web Calamèo ( http://www.calameo.com/read/00467118463316e41236e) e alla App scaricabile su tablet e smartphone, attraverso gli store di Apple e Google.

OPERA PREMIATA
Autore : MASSIMO PARACCHINI

TITOLO: "TRANSATOMIZZAZIONE IN FREE SPRINKLING OVERFLOWING E SPARKLING DI CAVALLI SCALPITANTI NEI FLUSSI DI ENERGIA IPERDIMENSIONALE DELL'UNIVERSO".

Olio su tavola 110 x 80

Attraverso il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling si può arrivare anche alla fase della disgregazione cosmica iperdimensionale di qualsiasi mondo arcadico – euclideo, con un kromometamorfismo alchemico e orfico dove non hanno più importanza i minuti, le ore e i giorni del vivere quotidiano, ma tutto nell'opera è come sospeso, cristallizzato, quasi eternizzato. Da qui il passo è breve per giungere alla fase finale che è quella del dissolvimento dell'immagine nel Kaos primordiale da cui tutto ha avuto origine, compresi il tempo e lo spazio.


L'artista dovrà cogliere in ogni opera tutte le vibrazioni dinamiche di un Universo oscillante in continua krometamorfosi alchemica, superando le classiche leggi di uno spazio arcadico – euclideo dalle tre dimensioni per raggiungere, attraverso una geometria globale iperellittica e iperdimensionale, una dimensione totalmente nuova, atemporale, infinita, eterna, cosmica in cui la materia è sul punto di transatomizzarsi nei puri flussi ondeggianti di energia kromatica come era all'inizio nel Kaos primordiale quando tutto ha avuto origine da un'onda adimensionale di energia fluente e vibrante.

Da “Eidetica trascendentale dell'arte” di Massimo Paracchini



COMMENTO DELL'OPERA

Titolo: "TRANSATOMIZZAZIONE IN FREE SPRINKLING OVERFLOWING E SPARKLING DI CAVALLI SCALPITANTI NEI FLUSSI DI ENERGIA IPERDIMENSIONALE DELL'UNIVERSO".

L'immagine viene come trasmutata in una pura visione, smaterializzata dall'artista nell'intento di superare la semplice rappresentazione arcadica della realtà, tramite un processo alchemico di krometamorfosi dinamica attraverso la tecnica del Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, cioè una magica e libera aspersione di colore e con l'applicazione di un geometria iperellittica e iperdimensionale che indica il superamento di uno spazio euclideo dalle classiche tre dimensioni e il raggiungimento di una nuova dimensione atemporale, infinita, eterna, cosmica in cui la materia è sul punto di trasformarsi nei puri flussi di energia kromatica secondo un processo che viene definito dall'artista “Transatomismo cromatico primordiale” dove proprio tutto ha avuto origine da un'onda di luce fluente e vibrante di pura energia come nel Kaos primordiale.


MASSIMO PARACCHINI

DAL FREE SPRINKLING ALCHEMICO COSMICO
AL FREE SPRINKLING OVERFLOWING E SPARKLING

Luogo e data di nascita: Borgomanero (No), 5 marzo 1962.

Sito web: www.massimoparacchini.it
www.affordableartpoint.com/art/298/paracchini
www.bebopart.com/it/artista/493-Massimo-Paracchini
www.linkiostro.org/massimo-paracchini.html www.youtube.com/watch?v=wzg8WPPn46g
www.vercelliweb.tv/massimo-paracchini-espone-allarca

E-mail: massimo.paracchini@libero.it
Qualifica: inizialmente pittore neofigurativo tendente all'espressionismo, al cubismo, al futurismo e al concettuale.
Teorizza il “Transfuturismo eidetico e visionario”, il “Transatomismo cromatico primordiale”, “la Geometria iperellittica”, il Free Sprinkling alchemico cosmico, il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, il Krometamorfismo alchemico e dinamico, il Wavelike lightning, il Kronometamorfismo alchemico, cosmico e orfico.
Formazione: laureato in lettere moderne (indirizzo artistico) con Andreina Griseri, allievo del Prof. F. G. Rinone.
Soggetti: animali, figure, fiori, nature morte, paesaggi, ritratti, astratti.
Tecniche: acrilico, olio, tecnica mista, tempera.
Concorsi: nel 1977/78/79/80 ha partecipato, a Vercelli, al concorso “Il Gabbiano”, ottenendo varie coppe e medaglie. Nel 2014 presso Studio D'Arte 256 a Vercelli vince il 1°premio di pittura (memorial Pierino Monfrinotti). Nel 2016 consegue il “Premio Internazionale Tiepolo” nella sala Leopoldo Pirelli dello storico e famoso Palazzo Clerici a Milano.
Mostre: Alice Castello, Arona, Biella, Borgomanero, Casale, Ferrara, Marcon, Milano, Noli, Novara, Omegna, Piacenza, Prarolo, Santhià, Savona, Varallo, Varazze, Venezia, Vercelli.
Attualmente è in esposizione presso Orler Affordable Art Point (canale 78, Sky 918 e Style Channel) www.affordableartpoint.com/art/298/paracchini_massimo.htm
E'inserito nel marketplace dell'arte BebopArt diretto da Vittorio Sgarbi (www.bebopart.com/it/artista/493-Massimo-Paracchini).

E' inserito nel sito: www.linkiostro.org/massimo-paracchini.html

E' in permanenza presso la Galleria Nelson Cornici di Vercelli, la Galleria Noli Arte di Noli (SV) e Orler Affordable Art Point di Marcon (VE).
Critici: citato dalla Stampa specializzata; testimonianze di: S. Russo, S. Serradifalco, T. Tamburi, M. Della Torre, D. Geido C. Rosso, A. Odone, R. Filippi, G. Prassi, C. Contato, Di Tano Stefano e altri. Presente nei più prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna e contemporanea.



MASSIMO PARACCHINI

TEORIZZAZIONI:

FREE SPRINKLING ALCHEMICO – COSMICO

DAL TRANSFUTURISMO EIDETICO E VISIONARIO
AL TRANSATOMISMO CROMATICO PRIMORDIALE

INTERFERENZE DEL PENSIERO E DELL'ANIMA

GEOMETRIA IPERELLITTICA

GEOMETRIA E FISICA IPERDIMENSIONALE

WAVELIKE LIGHTNING

FRANTUMAZIONE CROMATICA DELLO SPAZIO ALCHEMICO

KROMETAMORFISMO ALCHEMICO, DINAMICO E ORFICO

KRONOMETAMORFISMO ALCHEMICO, COSMICO E
ORFICO

ENERGHEIA KROMATICA

FREE SPRINKLING OVERFLOWING E SPARKLING

Qualifica: inizialmente pittore neofigurativo tendente
all'espressionismo, al cubismo, al futurismo e al concettuale.
Teorizza: il “Free Sprinkling Alchemico Cosmico”,il“Transfuturismo eidetico e visionario”, il “Transatomismo cromatico primordiale”, le “Interferenze del pensiero e dell'anima” la “Geometria iperellittica e iperdimensionale”, il “Free Sprinkling Overflowing e Sparkling”,il” Wavelike Lightning”, il“Krometamorfismo alchemico, dinamico e orfico”,la “Frantumazione cromatica dello spazio alchemico”, “L'energheia kromatica”, il “Kronometamorfismo alchemico, cosmico e orfico”.

Formazione: laureato in lettere moderne (indirizzo artistico) con Andreina Griseri, allievo del Prof. F. G. Rinone.

Sito web: www.massimoparacchini.it

www.affordableartpoint.com/art/298/paracchini

m.youtube.com/watch?v=wzg8WPPn46g

www.bebopart.com/it/artista/493-Massimo-Paracchini

www.linkiostro.org/massimo-paracchini.html

massimo.paracchini.blogspot.com/?m=1

www.expoartcc.it/membri/dettagli_membro.php?id=267

artcontest.biancoscuro.it/site/massimo-paracchini

m.facebook.com/massimo.paracchini.3?_rdr

it.linkedin.com/pub/massimo-paracchini/3b/469/857?

plus.google.com/app/basic/105753534268238977375

E-mail: massimo.paracchini@libero.it

Soggetti: animali, figure, fiori, nature morte, paesaggi, ritratti, astratti.
Tecniche: acrilico, olio, tecnica mista, tempera.
Concorsi: nel 1977/78/79/80 ha partecipato, a Vercelli, al concorso “Il Gabbiano”, ottenendo varie coppe e medaglie. Nel 2014 presso Studio D'Arte 256 a Vercelli vince il 1°premio di pittura (memorial Pierino Monfrinotti).
Mostre: Alice Castello, Arona, Biella, Borgomanero, Casale, Ferrara, Marcon, Milano, Noli, Novara, Omegna, Piacenza, Prarolo, Santhià, Savona, Varallo, Varazze, Venezia, Vercelli.
Critici: citato dalla Stampa specializzata; testimonianze di: S. Russo, S. Serradifalco, T. Tamburi, M. Della Torre, C. Rosso, A. Odone, R. Filippi, G. Prassi, C. Contato, S. Di Tano, G. Barberis, P. Ferraro, F. Ferragatta e altri. Presente nei più prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna e contemporanea

Attualmente l'artista è in esposizione presso Orler Affordable Art Point (canale 78, Sky 918 e Style Channel) www.affordableartpoint.com/art/298/paracchini_massimo.htm
E' inserito nel marketplace dell'arte BebopArt curato da Vittorio Sgarbi (www.bebopart.com/it/artista/493-Massimo-Paracchini)
E'inserito nel sito:www.linkiostro.org/massimo-paracchini.html

E' in permanenza presso la Galleria Nelson Cornici di Vercelli (Via Walter Manzone n.55), la Galleria Noli Arte di Noli (SV) (Loggia della Repubblica n. 11) e Orler Affordable Art Point di Marcon (VE) (Via Porta Est n.7).

BIOGRAFIA ARTISTICA


1973 Scopre la sua passione per l'arte a 11 anni, copiando a sanguigna un volto di Michelangelo
1974 Conosce ed entra nello studio del maestro F.G.RINONE che lo inizia allo studio del disegno e della pittura attraverso la copia dal vero
1977/78/79/80 partecipa a Vercelli a numerose collettive in occasione del Concorso “Il gabbiano”, ottenendo varie coppe e medaglie
Dal 1991 al 1995 espone alcune opere con il gruppo “F.G.Rinone a Vercelli
1997 Teorizza la frantumazione cromatica dello spazio alchemico
1998 Realizza il ritratto di Monsignor Garlanda per la Chiesa di S. Bernardo
1999 “Artisti in vetrina” a Vercelli
1999 Mostra personale a Milano presso “Lenshia Fashion House”
1999 Settima Mostra Internazionale di Arte Contemporanea Europ'Art Group al Castello Estense di Mesola (Ferrara)
1999 Mostra a Venezia presso la Galleria “Studio d'Arte Due”
2000 Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea a Santhià
2000 Mostra a Vercelli:“Arte e Sport”
2001 Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea a Santhià
2001 Mostra d'Arte Moderna e Contemporanea a Ferrara presso la Galleria d'Arte Moderna “Alba”
2001 Mostra personale a Vercelli presso la galleria dell'Associazione Artistica “F.G.Rinone”
2002 Mostra a Vercelli:“Il Bambino nell'arte”
2002 Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea a Santhià
2003 Mostra personale ad Arona
2005 Mostra a Vercelli presso la Galleria d'arte “Soqquadro”
2005 Mostra a Biella con il gruppo artistico di “Soqquadro”
2005 Mostra a Casale con il gruppo artistico di “Soqquadro”
2005 Mostra a Vercelli con il gruppo dell'Associazione Artistica “F.G.Rinone”
2005 Teorizza le interferenze del pensiero e dell'anima
2005 Scopre e teorizza la tecnica del “Free Sprinkling”
2006 Mostra di Arte Sacra a Novara presso il Centro “La Riseria”
2006 Mostra a Vercelli sul tema del Carnevale con il gruppo dell'Associazione Artistica “F.G.Rinone”
2006 Mostra a Novara presso il Centro “La Riseria”
2006 Mostra fotografica a Novara presso il Centro “La Riseria”, dal titolo “Fotobox06”
2006 Mostra a Novara presso il Centro “La Riseria”, dal titolo “Esagerarte 1”
2006 Comincia a trasfigurare la figurazione rinascimentale arcadico-euclidea attraverso la metageometria
2007 Mostra collettiva presso i locali della CISL
2009 Mostra “Visioni e Suggestioni”, presso “La Casa degli Alicesi” ad Alice Castello
2007 – 2011 Altre mostre collettive presso il Centro “la Riseria” di Novara ( “Una mostra bestiale”, “Arte sacra”, “Nudo & crudo”, “Esagerarte 2”) e l'Associazione Artistica “F.G.Rinone” di Vercelli ( “Allievi Rinone”, “Carnevale”, “Il mondo animale”, “Il tempo della vendemmia”, “Immagini di Vercelli e dintorni”,ecc.)
2011 Fiera d'arte a Prarolo
2011 Concorso e mostra a Piacenza (La Spadarina
2012 Mostra nazionale a Savona presso il Palazzo della provincia (sala Nervi)
2012 Mostra sul tema della “Speranza” presso la Chiesa di san Bernardino a Vercelli
2012 Mostra nazionale a Varazze presso Palazzo Jacopo
2013 Mostra personale intitolata “Free Sprinkling” a Vercelli presso la Galleria Nelson Cornici
2013 Teorizza il “Free Sprinkling Alchemico – Cosmico”
2013 Concorso e mostra a Piacenza (La Spadarina)
2013 Realizza un dipinto intitolato ”Free Sprinkling cosmico su Angelo” per “La Iglesia de Los Angeles” a El Milagro, nel nord est argentino
2013 Progetto Lab. Orler (televendita presso Orler Affordable Art Point canale 78, Sky 918 e Style Channel)
2013 Concorso on line (Visionaire 8) per la Galleria RossoCinabro di Roma
2013 Clip a cura di Orler che presenta l'artista e le sue opere su canale 78
2013 Mostra personale intitolata “Free Sprinkling in dimensione cosmica” a Vercelli presso la Galleria Nelson Cornici
2013 Mostra personale intitolata “Prospettive cosmiche” a Noli (SV) presso la Galleria Noli Arte
2013 Mostra virtuale sul Natale 2013 per la Galleria Vernissage di Bari
2013 Alcune opere vengono presentate su canale 78 a cura di Affordable Art Point di Orler
2014 Concorso on line (Visionaire 10) per la Galleria RossoCinabro di Roma
2014 Mostra personale sul carnevale intitolata “Masquerade Carnival in Free Colours” a Vercelli presso la Galleria Nelson Cornici
2014 Alcune opere vengono presentate e commentate da Affordable Art Point di Orler su Style Channel
2014 Teorizza il “Transfuturismo Eidetico e Visionario”
2014 Organizza e presenta in collaborazione con la Galleria Nelson Cornici di Vercelli la Mostra personale del Maestro F.G.Rinone
2014 Partecipa alla mostra collettiva presso studio d'arte 256 a Vercelli e vince il 1°premio di pittura (memorial Pierino Monfrinotti)
2014 Mostra personale intitolata “Dinamismo cosmico” a Vercelli presso la Galleria Nelson Cornici
2014 Organizza e presenta in collaborazione con la Galleria Nelson Cornici di Vercelli la Mostra personale (“I miti del grande cinema americano”) di Gianfranco Alessio
2015 Mostra personale presso il Caffè Vingiano a Vercelli
2015 Mostra personale (“Carnevale a Noli 2015”) presso la Galleria Noli Arte di Noli (SV)
2015 Mostra personale (“Carnevale a Vercelli 2015”) presso la Galleria Nelson Cornici di Vercelli
2015 Teorizza il “Transatomismo cromatico primordiale”
2015 Teorizza la “Geometria iperellittica” che supera il concetto di immagine tradizionale, appartenente alla Prospettiva Rinascimentale arcadico-Euclidea per arrivare alla pura visione cosmica e trascendentale
2015 Presenta in collaborazione con la Galleria Nelson Cornici di Vercelli la Mostra personale di Walter Rosetta
2015 Teorizza il Free Sprinkling Overflowing e Sparkling
2015 Intervista a cura di Affordale Art Point di Orler su Style Channel
2015 Due sue opere vengono inserite nel Catalogo intitolato “Il Paesaggio nell'arte” Opere accessibili e Artisti internazionali a cura di Alessandra Burattin (Affordable Art Point)
2015 Teorizza il “Krometamorfismo alchemico, dinamico e orfico” e il “Wavelike Lightning” in stretta connessione con la teoria della “Geometria iperellittica”
2015 Mostra personale intitolata “Free Sprinkling alchemico – cosmico” presso l'Arca S. Marco in occasione dell'Expo a Vercelli
2015 Viene intervistato da VercelliWeb.TV e viene presentata la Mostra all'Arca S.Marco e il catalogo
2015 Teorizza il “Kronometamorfismo alchemico e cosmico”
2015 Mostra personale intitolata” Krometamorfismo dinamico” presso la Galleria Noli Arte di Noli (SV)
2015 Teorizza il “Kronometamorfismo orfico”
2015 Presenta in collaborazione con la Galleria Nelson Cornici di Vercelli la Mostra personale di Bonadonna Valerio (Bonval)
2015 Mostra personale intitolata “Kronoalchimie kosmiche” presso la Galleria Nelson Cornici di Vercelli.
2015 Partecipa con un'opera alla mostra BazArt di Natale organizzata da Orler Affordable Art Point nel Padiglione delle Arti di Artetivù a Marcon (Ve)
2016 Teorizza la “geometria iperdimensionale”
2016 Teorizza “l'energheia kromatica
2016 Mostra personale intitolata “Kromocarnival Masquerade” con doppia esposizione presso la Galleria Nelson Cornici di Vercelli e il Bar Vingiano
2016 Partecipa e consegue il Premio Internazionale “Tiepolo” a Milano presso la sala Leopoldo Pirelli del Palazzo Clerici



















 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login