home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
15/09/2010Università di Torino
 
 
PSICOLOGI DI COMUNITÀ E SOCIALI INSIEME A CONGRESSO
 
 
Domani, giovedì 16 settembre 2010, a partire dalle 9, al via l'VIII Convegno nazionale della Società Italiana di Psicologia di Comunità, che nella giornata inaugurale condivide il programma del X Congresso nazionale della sezione di Psicologia Sociale.

Verranno evidenziati aspetti teorici e metodologici comuni tra le due discipline, negli spazi del Rettorato (Aula Magna e Sala Principi D’Acaja - via Verdi,
8 – Torino) e in quelli di Palazzo Badini, sede della facoltà e del Dipartimento di Psicologia (Via Verdi, 10).
Dalle 9 alle 11, in Rettorato, tavola rotonda dal titolo:
"Persone, relazioni e dinamiche strutturali in un presente problematico". Il suo obiettivo è quello di favorire una discussione sulla situazione attuale, intrecciando le analisi psicosociali con quelle di altre ottiche.
I relatori saranno: Piero Amerio (professore emerito di Psicologia Sociale, Università di Torino); Giuseppe Berta (Direttore del Centro di ricerca EntER su Imprenditorialità e Imprenditori dell’Università Bocconi); Massimo Santinello (Direttore del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e Socializzazione, Università di Padova). Sono previsti interventi di:
Carmencita Serino (Professore di Psicologia sociale, Università di Bari); Paolo Fausto Barcucci (Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte e Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi). Coordina: Norma De Piccoli (professore di Psicologia Sociale e di Psicologia di Comunità, Facoltà di Psicologia, Università di Torino). Il Rettore, prof. Ezio Pelizzetti, inaugurerà i lavori.

Il pomeriggio, alle ore 14,15, sempre nell'Aula Magna del Rettorato, tavola rotonda: "Giovani invisibili nelle comunità locali? Riflessioni, interventi e politiche sociali" sul tema della partecipazione giovanile, declinata nelle sue diverse forme. Il prof.
Saúl Ignacio Fuks, docente presso l'Università di Rosario, Argentina, presenterà alcune forme di intervento realizzate in Argentina per favorire la partecipazione di donne provenienti da contesti degradati.
Gli altri relatori previsti sono: Bianca Gelli (Università del Salento), Eugenia Scabini (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano); Bruna Zani (Università di Bologna). Coordina la prof.ssa Donata Francescato (Università La Sapienza, Roma). Le tavole rotonde sono aperte al pubblico.

Per informazioni- Prof.ssa Norma De Piccoli-Tel.:
011.670.2024 - 333.3565753
Sito-web: www.psicologia.unito.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login