home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
01/04/2016Città di Rivalta di Torino
 
 
PARTE DA RIVALTA "EASYMOOVE", IL NUOVO SERVIZIO TORINESE DI CARPOOLING URBANO
 
 
Da oggi, a Torino, c'è una nuova soluzione per raggiungere il centro città, andare ad un concerto, visitare una delle tante attrazioni torinesi: Easymoove, il nuovo servizio di carpooling urbano.
Easymoove è un'app che si rivolge a cittadini e turisti, aiutandoli a cercare e offrire passaggi in auto. Un perfetto strumento per valorizzare il tempo libero delle persone e i numerosi punti di interesse che Torino e provincia offrono.
Easymoove è partito lo scorso 25 marzo dal comune di Rivalta di Torino, dando la possibilità di scambiare passaggi da e per Torino. Inizialmente sarà attivo solo nel weekend, ma in pochi mesi il servizio verrà attivato 7 giorni su 7 e in tutta l'area metropolitana. Easymoove permette ai propri utenti di condividere un percorso, sfruttando i posti vuoti in auto.
Uno strumento utile per spostarsi in sicurezza anche la sera tardi, che permette di risparmiare e conoscere nuove persone. Easymoove fa bene all'ambiente, riducendo le emissioni inquinanti e il numero di veicoli in circolazione, per queste ragioni il Comune di Rivalta di Torino ha deciso di concedere il patrocinio all'iniziativa.
Easymoove ha un obiettivo ambizioso: una volta che la comunità di utenti sarà cresciuta sul territorio, diventerà uno strumento importante per i tanti turisti che stanno scegliendo Torino come metà per i loro viaggi. Easymoove propone infatti un'esperienza piacevole, alla scoperta del territorio, ricca di informazioni e consigli.
Grazie ad un gruppo di ricercatori del Politecnico di Torino, ideatori del servizio, Easymoove vanta una tecnologia innovativa capace di elaborare migliaia di richieste e combinarle per massimizzare la soddisfazione dell'utente e ridurre i chilometri percorsi. Un esempio di imprenditorialità giovanile del nostro territorio.
La società è diventata nel 2015 spinoff del Politecnico di Torino ed è stata premiata dal bando SpeedUp!Europe come una delle migliori idee imprenditoriali sul territorio europeo.
Molte altre informazioni sul sito internet www.easymoove.it
e sulla pagina Facebook www.facebook.com/easymooveIT/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login