home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
31/03/2016LP Luigi Piga
 
PRIMA NAZIONALE di un nuovo spettacolo che sfida le leggi della fisica con tecniche acrobatiche che lasciano spazio alla fantasia e aprono le porte dell'immaginazione .
 
"INTARSI" DELLA COMPAGNIA CATALANA EIA - ANTEPRIMA NAZIONALE PER "CITÈ 2016", RASSEGNA DI CIRCO CONTEMPORANEO
 
Anteprima nazionale spettacolo di circo contemporaneo per "Citè 2016", rassegna di circo al Teatro della Concordia di Venaria Reale
 


“Citè 2016” - Rassegna internazionale di Circo a Teatro
Compagnia catalana EIA
in “Intarsi”

2 aprile 2016 – dalle ore 20:00
Teatro della Concordia, Corso Giacomo Puccini, Venaria Reale (TO)
Ingresso a pagamento € 13 intero e € 10 ridotto | www.flicscuolacirco.it - www.teatrodellaconcordia.it


PRIMA NAZIONALE di un nuovo spettacolo che sfida le leggi della fisica con tecniche acrobatiche che lasciano spazio alla fantasia e aprono le porte dell'immaginazione .
La rassegna “Citè 2016” crea una “cittadella del circo contemporaneo” al Teatro della Concordia di Venaria Reale proponendo intense serate con aperitivo, performance circensi e musicali nel foyer e spettacoli di alta qualità, innovativi e riconosciuti nella scena europea..


“Citè 2016” è organizzata e diretta da FLIC Scuola di Circo di Torino in collaborazione con Fondazione Via Maestra, Teatro della Concordia di Venaria Reale e Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


“Citè”, rassegna internazionale di circo contemporaneo a teatro ideata dalla FLIC Scuola di Circo di Torino, ha l'obiettivo di proporre la visione di spettacoli riconosciuti a livello internazionale e dalla critica di settore. Come per i due anni precedenti, questa terza edizione si svolge al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) confermando la proficua collaborazione con la Fondazione Via Maestra e con Mirco Repetto che ne cura la direzione artistica.
La rassegna viene organizzata anche in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, gode del patrocinio della Città di Torino e della Città di Venaria Reale, del sostegno della Regione Piemonte ed inoltre del sostegno del Mibact in quanto parte del progetto triennale “Prospettiva Circo” della FLIC Scuola di Circo.

Tre gli spettacoli di altissima qualità, innovativi e riconosciuti nella scena europea: dopo la grande apertura del 23 gennaio con il caos post-apocalittico di “Popcorn Machine (a domestic apocalypse)” della compagnia francese My!Laika, il 12 marzo è andato in scena l'euforico delirio giocoso di “Six Pieds sur terre” della compagnia francese Lapsus e il 2 aprile si termina con “Intarsi” della compagnia catalana Eia, anteprima nazionale di un nuovo spettacolo che sfida le leggi della fisica con tecniche acrobatiche che lasciano spazio alla fantasia e all'immaginazione.

Gli appuntamenti iniziano alle ore 20:00 con apericena, a pagamento oltre al ticket d'ingresso, e performance nel grande foyer da parte di FLIC & friends, gruppo di artisti composto da allievi, ex allievi e musicisti che creeranno una magica atmosfera ed accompagneranno l'ingresso del pubblico in sala alle ore 21:00.

Scheda dello spettacolo
InTarsi è la seconda creazione della Compañía di Circo Eia. Il suo primo spettacolo, CAPAS, ha girato in tutta Europa con più di 150 repliche in 12 paesi, dando a questa compagnia il riconoscimento del pubblico e del settore professionale e arrivando a ricevere il Premio Città di Barcellona 2011 “per il rischio assunto nella ricerca e l'innovazione circense”.
InTarsi è una riflessione sulla grandezza dell'incontro e la trasformazione dei sentimenti: ognuno è solo in certo modo, ma alla fine scopre di non essere tanto diverso da chi gli sta attorno. La compagnia considera il pubblico come assistente e non come spettatore, invitandolo a impregnarsi del suo immaginario fin dall'entrata in sala e offrendo la possibilità di identificarsi nel susseguirsi degli stati d'animo che compongono il viaggio di “Intarsi”. Uno spettacolo riflessivo e viscerale che si pone l'obiettivo di “far ridere pensando” o “far pensare ridendo”, guardando le cose da prospettive nuove.
- In scena: Armando Rabanera Muro, Fabio Nicolini, Fabrizio Giannini, Manel Rosés Moretó, Sarah Filmer “Sankey”
- Regia di Compañía de Circo Eia e Jordi Aspa
- Produzione Compañía de Circo Eia e La Distil.leria
- Collaboratori artistici Roberto Magro, Los Galindos (Marcel Escolano e Bet Garrell), James Hewison
- Coproduzioni: Mercat de les Flors (Barcellona), Cirque Théâtre Jules Vernes. Pôle National Cirque et Arts de la Rue (Amiens - FR), CIRCO INTERIOR BRUTO/Lo Máximo (Madrid) e Festival Pisteurs d'Étoiles (Obernai - FR)
- Con il sostegno di numerose realtà europee tra le quali la Flic Scuola di Circo di Torino
- Discipline circensi: acrobatica, verticalismo, mano a mano

 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login