home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
24/03/2016Silenziosi Operai della Croce
 
 
BENEFICENZA AL TROMPONE: NUOVI ACQUISTI GRAZIE ALLE DONAZIONI
 
Presso il Complesso del Trompone di Moncrivello, iniziative di solidarietà per raccolta fondi
 
Grazie al contributo della Cooperativa “Inner Wheel” di Santhià – Crescentino, la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, Vercelli, ha potuto acquistare un lettino di ultima generazione per la rieducazione funzionale di pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche.
“Con il dono di questo lettino per la riabilitazione, - spiega Caterina Perino, presidente della cooperativa - l'Inner Wheel vuole offrire a chi ha vissuto la sofferenza una prospettiva di guarigione, proponendosi con l'abito del servizio, perché Dio si trova là dove c'è l'uomo sofferente che ha bisogno di aiuto e misericordia”. Per questo è stata dedicata una targa in memoria di “ due amiche, Rosy e Olga – conclude Perino - che hanno fatto l'esperienza della sofferenza arricchendola con lo spirito di servizio e l'attenzione verso gli altri”.
La comunità riconoscente ringrazia per questa preziosa attrezzatura ed è vicina con la preghiera a chi ha promosso e contribuito a questa lodevole iniziativa.

Intanto proseguono le iniziative di beneficenza il cui ricavato andrà alla realizzazione di un nuovo progetto. Presso il Complesso del Santuario del Trompone di Moncrivello, infatti, si possono acquistare le Colombe della solidarietà e i biglietti per partecipare alla “Lotteria del Trompone” collegata alla festa del Santuario della “Beata Vergine del Trompone” che si svolgerà dal 31 marzo al 4 aprile.
Il ricavato sarà destinato alla realizzazione del “Giardino delle stagioni”: rendere completamente accessibile un'area dell'ampio parco adiacente al Santuario creando un giardino terapeutico, l'“Healing Garden”, per gli ospiti sia dell' RSA "Virgo Potens" che della Casa di cura "Mons. Luigi Novarese" con lo scopo di favorire il riorientamento spazio temporale e la socializzazione degli ospiti e il relax del personale e dei visitatori. Un progetto importante che i Silenziosi Operai della Croce avrebbero intenzione di inaugurare nell'Anno Santo del Giubileo della Misericordia.
Ogni biglietto della lotteria costa 2 euro ed è possibile comprarlo presso il Complesso del Trompone, o attraverso i volontari e gli esercizi commerciali e le parrocchie della zona che aderiscono all'iniziativa.
Il primo premio prevede un viaggio a Lourdes e l'estrazione avrà luogo il 4 aprile alle ore 14.30 nella Struttura storica del Santuario e si potranno conoscere i numeri risultati vincenti telefonando al centralino della struttura, consultando il sito www.trompone.it o presso la bacheca della hall della Casa di cura dove verranno esposti.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login