home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
09/03/2016Città di Rivalta di Torino
 
Partecipato incontro dopo gli atti vandalici della scorsa settimana
 
INSIEME PER IL FUTURO DEL PROGETTO GIOVANI A TETTI FRANCESI
 
 
Sono state oltre 30 le persone che lunedì 7 marzo scorso si sono riunite a Tetti Francesi per parlare con e a favore dei giovani in seguito agli atti vandalici subiti dai locali del Centro di Aggregazione Giovanile nella giornata di giovedì 3 marzo.

Hanno partecipato una decina di giovani di età diverse; rappresentanti dell'Istituto Comprensivo, dell'Oratorio, dell'Educativa di strada, delle associazioni 10040 TF, Anziani, Fidas. . Presenti anche alcuni cittadini - che in questa edizione del Bilancio Partecipativo hanno proposto un progetto per migliorare lo spazio dei giovani - oltre alla Cooperativa Terremondo che ora gestisce il Progetto Giovani Integrato, ai Volontari che vi collaborano, all'Ufficio Giovani del Comune, all'Assessore alle Politiche Giovanili e al Sindaco.

“L'importanza di fare rete - commenta l'assessore alle Politiche Giovanili Marilena Lavagno - ha trovato la sua espressione nella partecipazione numerosa, generosa e intergenerazionale delle tante realtà presenti che hanno voluto cogliere questa come un'opportunità per affermare l'importanza di offrire nuove opportunità ai giovani di Tetti, pensate con i giovani ma in un contesto di regole che devono esistere ed essere rispettate per garantire la partecipazione più ampia possibile. Non dimentichiamo che il Progetto Giovani Integrato è finanziato con i soldi pubblici e realizzato in spazi pubblici”.

Nella giornata dell'8 marzo sono stati quantificati i danni (tavoli, sedie, porte e controsoffittatura, scritte sui muri) che risultano ammontare a circa €2500. Di conseguenza è partita - d'ufficio - la denuncia agli enti preposti.

L'equipe che gestisce il Progetto Giovani Integrato è già al lavoro per analizzare le diverse indicazioni pervenute e per definire un piano di azioni immediate.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login