home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
08/03/2016PRMEDIA ITALIA
 
L'esperto di marketing Emmanuele Macaluso spiega la sua visione per uscire dalla crisi nel golf attraverso un suo articolo su The Marketing Blog Italia
 
COME USCIRE DALLA CRISI NEL GOLF: L'ANALISI DELL'ESPERTO DI MARKETING EMMANUELE MACALUSO
 
Sta facendo il giro del web e incassando molte adesioni, l'articolo che l'esperto di marketing Emmanuele Macaluso ha scritto per “The Marketing Blog Italia”
 
Sta facendo il giro del web e incassando molte adesioni, l'articolo che l'esperto di marketing Emmanuele Macaluso ha scritto per “The Marketing Blog Italia” e nel quale dà la sua visione dell'attuale situazione del golf in Italia.
Un articolo scritto a seguito del grande – e inaspettato – successo che l'articolo dedicato alla strategia di marketing e comunicazione della golfista statunitense Paige Spinarac (1) ha ottenuto sui social e sulla stampa.

“A seguito di quell'articolo – spiega Emmanuele Macaluso – ho ricevuto decine di messaggi privati da addetti ai lavori del golf, appassionati e semplici sportivi per parlare della mia visione del golf in Italia in questo momento. Il golf è una mia grande passione, e ho quindi deciso di unire le mie conoscenze tecniche di marketing e comunicazione alla mia esperienza di golfista; o meglio, di utente del golf. Questo successo è un indicatore della volontà di cambiamento nel movimento golfistico italiano, ma è anche un campanello d'allarme che rivela l'incapacità di mettere in atto strategie concrete in grado di portare quel cambiamento positivo che il golf merita”.

Un'analisi schietta, con esempi concreti che mettono in risalto alcuni punti deboli del sistema. A questi, l'autore del Manifesto del Marketing Etico, aggiunge anche la sua visione tecnica per uscire dal momento non felice che il golf sta attraversando, nonostante gli sforzi delle istituzioni sportive che hanno portato in Italia la Ryder Cup nel 2022.

“Un risultato imponente e di importanza globale“ secondo Macaluso, che aggiunge: “Sono sicuro che saremo pronti per quell'appuntamento. Ne abbiamo le capacità e il tempo. Ma sarebbe un errore strategico concentrarsi solo sul risultato a lungo termine. Quest'anno il golf torna alle Olimpiadi, mancano solo cinque mesi, e sono convinto che quell'evento possa essere un importante vetrina in grado di attrarre nuovi tesserati e soci per i circoli. Se ne parla troppo poco… quando se ne parla. C'è davvero molto da fare, e credo che sia un bene! Meglio avere molto da fare che aver fatto di tutto senza risultati!” Conclude sorridendo Emmanuele Macaluso.

È possibile leggere l'articolo di Emmanuele Macaluso a questo link
http://emacaluso.blogspot.it/2016/02/domande-e-risposte-sul-golf-limportanza.html
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login