home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
08/03/2016Città di Giaveno
 
 
ECORISTORANTI PER UNA RISTOARAZION ATTENTA ALL' AMBIENTE
 
 




CITTA' DI GIAVENO
Provincia di Torino
STAFF DEL SINDACO
UFFICIO STAMPA
per diffusione immediata COMUNICATO del 7 marzo 2016

“ECORISTORANTI”
PER UNA RISTORAZIONE ATTENTA ALL'AMBIENTE

CIDIU Servizi S.p.a. insieme alla Città di Giaveno, l'Assessorato all'Ambiente e al Commercio propone ai ristoratori di Giaveno di diventare un “ECORISTORANTE”, ossia un ristorante che s'impegna a praticare, diffondere e comunicare i principi della sostenibilità ambientale, mettendo in atto nel proprio esercizio alcune buone pratiche che evitano di produrre rifiuti.

L'adesione al progetto rete “ECORISTORANTI” è facile e vantaggiosa: in cambio dell' impegno nel ridurre la produzione di rifiuti da parte dei ristoratori ammessi, la Società metterà a disposizione delle attività quanto segue:

- pubblicità a costo zero sul web (dai social media, come facebook, a banner promozionali) e sulle testate giornalistiche locali;
- entrare a far parte di una nuova rete green nazionale, in espansione, di ristoranti attenti all'ambiente;
- ricevere alcuni materiali di comunicazione che compongono il “Kit Ecoristorante”, che verrà fornito gratuitamente al momento dell'adesione, tra cui una fornitura di Doggy bag per l'asporto del cibo non consumato.

Per presentare ed illustrare il progetto “ECORISTORANTI” l'Assessore all'Ambiente e al Commercio Marilena Barone e l'Amministratore Unico di CIDIU Giovanni Demarco con la collaborazione tecnica della Società Cooperativa E.R.I.C.A. (che ha ideato e gestisce la rete “Ecoristoranti”) organizzano un incontro rivolto ai titolari di ristoranti, trattorie, pizzerie e bar tavole calde, che si terrà lunedì 14 marzo 2016 alle ore 18 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marchini a Giaveno.

In quella occasione verrà illustrato il protocollo e le azioni del progetto, e i ristoratori interessati potranno manifestare il proprio interesse ad aderire.

Attenzione: il progetto è aperto per il primo anno di attivazione ad un numero limitato di esercizi commerciali (n. 6 attività). Nel caso in cui l'interesse ad aderire fosse maggiore rispetto alle possibilità queste saranno tenute in lista d'attesa in caso di eventuale rinuncia/mancanza di requisiti da parte dei primi aderenti. Sarà inoltre possibile aderire alla Rete anche in seguito, dal momento che quest'anno è da considerare un'esperienza pilota, da verificare ed allargare se ve ne saranno le condizioni.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login