home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
24/02/2016Press
 
Un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati, alle loro famiglie e alla Lega Italiana dei Diritti dell'Animale
 
SOLIDARIETÀ A TORINO: DONAZIONE A FONDAZIONE THEODORA ONLUS E L.I.D.A.
 
P&G, NOVA COOP PIEMONTE E COOP LIGURIA DONANO 12.500 EURO AI DOTTOR SOGNI DI FONDAZIONE THEODORA ONLUS. P&G E NOVA COOP PIEMONTE DONANO 9.200 EURO A L.I.D.A.
 


Un doppio assegno colmo di gioia: 12.500 euro per i bambini ospedalizzati e 9.200 euro per gli amici animali. A tanto ammonta il contributo del progetto di solidarietà che P&G, Nova Coop Piemonte e Coop Liguria hanno dedicato a Theodora Onlus – fondazione che dal 1995 aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero attraverso la visita dei Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e specificatamente formati dalla Fondazione per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico – e P&G e Nova Coop Piemonte a L.I.D.A. Lega Italiana dei Diritti dell'Animale, dal 1977 in prima linea per la tutela e il rispetto degli animali selvatici e domestici.

Ieri pomeriggio, infatti, presso il concept store Fiorfood Coop nella centralissima Galleria San Federico di Torino, la Responsabile di zona di Nova Coop Piemonte Carla Bezzegato e Francesca Bellucci, Marketing P&G Italia, hanno consegnato a Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus, l'Assegno di Solidarietà di 12.500 euro e a Laura Masutti, Responsabile L.I.D.A. di Ciriè e Valli Lanzo l'Assegno da 9.200 euro.

«Una grande emozione, un aiuto concreto che ci permetterà di lavorare sempre meglio per portare un pizzico di serenità a chi attraversa momenti difficili. Ogni anno, i 30 Dottor Sogni della nostra Fondazione regalano magia, allegria e conforto a oltre 35.000 piccoli pazienti ricoverati in 18 ospedali italiani. Sono artisti dotati di grande sensibilità e capacità di ascolto, che operano in totale armonia con medici, infermieri e volontari presenti negli ospedali per sostenere nel miglior modo possibile i bambini ricoverati. I Dottor Sogni si prendono cura della parte sana del bambino attraverso il gioco, l'ascolto e il sorriso, ingredienti magici che hanno emozionato anche i clienti di Nova Coop Piemonte e i consumatori dei prodotti P&G tanto da portare a questo splendido risultato. Per questo diciamo grazie a P&G, Nova Coop Piemonte e a tutti coloro che hanno deciso di sostenerci con un gesto di grande sensibilità» - ha commentato Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

«Siamo molto felici perchè ricevere questo contributo testimonia quanto affetto gli italiani nutrano nei confronti degli animali. Sono al nostro fianco ogni giorno, con la loro presenza ci aiutano a superare i momenti più difficili, spesso sono i migliori amici dei nostri figli. Per questo ci impegniamo da anni affinché non vengano in alcun modo maltrattati. Quello che chiediamo è soprattutto una presa di coscienza culturale, affinché alcune pratiche immorali vengano definitivamente messe al bando. Dunque: grazie! Per la sensibilità e il sostegno. Continueremo a lavorare in difesa dei nostri amici animali» - ha dichiarato Laura Masutti, Responsabile L.I.D.A. di Ciriè e Valli Lanzo, ricevendo la donazione.

Per la Fondazione Theodora Onlus l'iniziativa prevedeva che per 15 euro di prodotti P&G tra Dash (incluso Dash Simply), Gillette, Gillette Venus, AZ, Oral B e Pantene acquistati, si potesse ricevere un buono acquisto del valore di 5 euro da utilizzare in una spesa successiva presso i punti vendita di Nova Coop Piemonte e Coop Liguria e che P&G attivasse una corrispondente donazione di 2 euro alla Fondazione.

Per L.I.D.A., sezione di Ciriè e Valli Lanzo, invece, l'iniziativa prevedeva che per ogni acquisto di 10 euro di prodotti P&G tra Swiffer, Fairy, Ambipur, Viakal e Mastro Lindo, si potesse ricevere un buono acquisto del valore di 5 euro da utilizzare in una spesa successiva presso i punti vendita di Nova Coop Piemonte e che P&G attivasse una corrispondente donazione di 2 euro all'Associazione.

«Questa iniziativa ci ha riempito il cuore di gioia. È un immenso piacere per noi poter contribuire alla serenità dei bambini, delle loro famiglie, e degli amici animali. Dopotutto, P&G è da sempre al fianco degli italiani con i sui prodotti, ama prendersi cura dei bisogni delle famiglie, giorno dopo giorno, provando a migliorarne la qualità della vita. Per questo questa attività ci ha permesso di esprimere in modo concreto il nostro desiderio di vicinanza, fornendo un contributo tangibile ai tanti volontari che si impegnano ad aiutare chi ne ha più bisogno e che, anche grazie a noi, potranno farlo sempre di più» – ha dichiarato Francesca Bellucci di P&G Italia.

«Gli italiani sono un popolo molto generoso, ancora una volta, questa iniziativa lo ha dimostrato. Colpisce, inoltre, vedere come una delle multinazionali più grandi al mondo sia capace di tanta sensibilità. È la dimostrazione di come anche un'attività semplice e quotidiana come la spesa, possa trasformarsi in un gesto di solidarietà. Iniziative come questa ricordano a tutti noi che è sempre possibile fare del bene e rinnovano l'impegno mutualistico alla base delle cooperative: contribuire al benessere e allo sviluppo del territorio in cui operano, a partire dal sostegno alle associazioni di volontariato che si adoperano per la comunità» - ha commentato la responsabile di zona Nova Coop Piemonte, Carla Bezzegato.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login