home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
16/02/2016SGC Grecu Consulting
 
SGC Grecu Consulting e l'approccio innovativo per Manager e Aziende
 
"BE MANAGER IN A LEAN WAY": COME SVILUPPARE LA MANAGERIALITÀ DELLE PERSONE?
 
Capire i profili manageriali e guidare, affiancare e sviluppare il potenziale delle risorse umane in linea ai pradigmi Lean
 


"Impatta su tutti i manager: nessun manager può lavorare e performare oggi, se non lavora e non ragiona secondo "A+B". Dove A è l'insieme delle tecniche manageriali avanzate di oggi, che sostituiscono quelle di 10 anni fa. E dove B è l'ampio contributo del Lean Management che si va a coniugare e modellare per rispondere in maniera specifica alle esigenze di chi "fa il manager", come ad esempio decidere, ragionare razionale, impostare progetti, ..."

Così l'Ing. Alessandro Grecu, managing director di SGC Grecu Consulting Partners - società novarese di riorganizzazioni industriali e manageriali che ha festeggiato nel 2015 le sue prime 30 candeline - presenta la nuova frontiera del management.
"Be Manager in a Lean Way" risponde ai problemi e alle esigenze di tutti i manager: dai Top Manager, ai middle manager, ai low level e persino agli junior level)".
Obiettivo numero uno è il poter capire quali siano i profili manageriali di ciascuno (ad esempio sei un "manager orientato ai progetti" oppure sei un "manager orientato alle persone"?) e poter guidare, affiancare e sviluppare il potenziale delle risorse umane in linea ai paradigmi Lean.
Questo avviene attraverso sentieri di profilazione manageriale (managerialità e attitudine/cultura Lean) a cui fanno seguito sessioni intensive di formazione, coaching e confronto individuale e di team.

Be Manager in a Lean Way è un approccio unico e originale, che si evolve ogni giorno nei servizi verso il mercato e nel loro contenuto, così da dare, sempre puntando in alto, ad aziende, fabbriche e manager, le risposte competitive adeguate per performarsi in un'economia esigente e oggi più che mai in rapida evoluzione selettiva.

Be Manager in a Lean Way è, quindi, un metodo che vuole portare la managerialità improntata ai principi del Lean Management non solo alle figure coinvolte in processi di miglioramento (ad esempio progetti Lean e Kai-zen), ma anche verso le figure manageriali di altri processi, funzioni e progetti.

La novità è quindi quella di sviluppare e moltiplicare il potenziale di azienda e fabbrica intera, diversamente da quanto accadeva in precedenza, "a macchia di leopardo": come un vero e proprio "fronte" manageriale avremo finalmente un'intera struttura aziendale che impara continuamente a "fare manager" in maniera moderna, razionale, flessibile e soprattutto "Lean".

Per maggiori approfondimenti potete visitare il sito:
http://www.lean-management.it/be-manager-in-a-lean-way/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login