home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
11/02/2016Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
LA CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL. A RISCHIO ELIMINAZIONE DOLCENERA, NEFFA E GLI ZERO ASSOLUTO
 
Le pagelle con i voti indicativi per i dieci campioni in gara
 


Le pagelle con i voti continuano con la seconda serata del Festival di mercoledì 10 febbraio, dove, si sono esibiti gli altri dieci campioni.
Inizia Dolcenera con “Ora o mai più (le cose cambiano)” ma la classifica provvisoria la rimanda con eliminazione a rischio. La sua ballata e il testo rimangono nell'oscurità. Voto dal sei al sette.
E' il turno di Clementino con “Quando sono lontano”, un rapper con grande vivacità teatrale, con un brano che rivela, un mondo pieno d'ingiustizie e di contradizioni. Voto sei per la simpatia e, salvato dalla classifica.
Sul palco arriva la divina Patty Pravo con il brano “Cieli Immensi”. Quest'anno festeggia 50 anni di carriera. La sua aurea magica ed emotiva si racchiudono nella canzone. Si classifica tra i primi posti. Voto sette.
Si salva anche Valerio Scanu con “Finalmente piove” , dopo tutti i laghi, si riversa nella pioggia, un brano scritto da Federico Moro, senza lode e senza inganno, si classifica nei primi posti. Voto sei.
Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”, niente la separerà dalla sua dolcezza e dell'innamoramento, un sentimento che convince sempre più il pubblico giovanile. Salva dall'eliminazione e posta ai primi posti in classifica. Potrebbe anche vincere un premio. Voto sette/otto.
Alessio Bernabei si è assicurato il favore dei giovani e della classifica con il brano pop dance “Noi siamo infinito”. Non importa se non arriverà tra i primi posti, la sua canzone è già un successo radiofonico. Voto sette/otto
“Vincere l'odio” è il brano presentato da Elio e le storie tese. Un mix di ritornelli famosi e molto diversi tra loro ma, rendono la band sempre più originale e sorprendente. Inutile dire che hanno ricevuto il plauso nella classifica. Voto otto per una completa fiducia e divertimento, in questo 66esimo Festival.
Neffa ha presentato “Sogni e nostalgia”, già il titolo affonda nella nostalgia che ha tante sfumature e, con un pizzico di consolazione da esplorare e capire nello spirito artistico dell'autore. Tutta questa analisi pone la canzone a rischio eliminazione. Voto sette.
“Il diluvio universale”, canzone presentata da Annalisa, rende merito all'artista cantautrice spalancando le prime postazioni della classifica. Voto sette.
Gli Zero Assoluto con “Di me e di te”, riconfermano la loro unione e compatibilità artistica con brani pop di successo. A rischio eliminazione. Voto sei.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login