home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
11/02/2016Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
CHIARA DELLO IACOVO E ERMAL META VINCONO LA SFIDA TRA LE NUOVE PROPOSTE
 
I due giovani emergenti delle Nuove Proposte si aggiudicano la partecipazione alla serata finale
 
La seconda serata del Festival di Carlo Conti, inizia con le prime due sfide tra i cantanti delle Nuove proposte. I primi ad esibirsi sono stati: Chiara Dello Iacovo con il brano “Introverso” e Cecile (insieme sul palco con il rapper Raffaele Giannuzzi) che hanno presentato il brano N.E.G.R.A.
Inizia Chiara Dello Iacovo, autrice del brano “Introverso”, ispirato durante la sua esperienza nel programma “The Voice” nel 2015. La cantante astigiana canta “quei momenti di buio e confusione che chiunque in alcuni momenti della propria vita ha”.
Sul palco è l'occasione di Cecile con il brano “ N.E.G.R.A.” il testo racconta la discriminazione “a te che guardi il mio colore come fossi extraterrestre alla mamma che mi nota e stringe i figli a sé”.

La gara è stata vinta da Chiara Dello Iacovo, aggiudicandosi un posto tra i finalisti, e venerdì si esibirà di nuovo per una probabile vittoria finale. Chiara Dello Iacovo ha già ricevuto il premio AFI (Associazione Fonici Italiani) con la seguente motivazione “per gli importanti successi artistici raggiunti in questo ultimo anno che culminano con la presenza al 66° Festival di Sanremo”.

La sfida delle Nuove Proposte continua tra Irama che ha presentato “Cosa resterà” ed Ermal Metal con il brano “Odio le favole”.
Inizia Irama con “Cosa resterà”, il brano di Filippo Maria Fanti, vero nome del 19enne di Monza che canta “volevo nascere senza pensieri, senza le crisi di panico quando penso troppo, volevo correre più forte degli altri”.
Sul palco arriva Ermal Meta con la canzone “Odio le favole” che racconta “ti ricordi quand'eri bambino, con i sogni legati al cuscino, ti ricordi quand'eri capace di sentirti con poco felice” .

Ha vinto Ermal Meta, un ex vocalist della band “La Fame di Camilla”. Musicista ed autore ha scritto testi interpretati e portati al successo da Marco Mengoni, Emma Marrone e Francesco Renga. Oggi si aggiudica un posto alla finale del Festival.

Nella serata di giovedì 11 febbraio, la sfida continua con le altre Nuove Proposte: Francesco Gabbani con “Amen”; Miele con “Mentre ti parlo”; Michael Leonardi con “Rinascerai” e Alessandro Mahmood con “Dimentica”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login