home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
16/11/2015Città di Rivalta di Torino
 
 
LOCALE COMUNALE DI PIAZZA DELLA PACE: AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SUO RILANCIO
 
 
Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale di Rivalta ha pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse per l'immobile di proprietà comunale sito in piazza della Pace da adibire a spazio creativo/culturale e pubblico esercizio.

L'avviso in questione – che ha come scadenza l'11 dicembre prossimo e che è disponibile sull'homepage del sito www.comune.rivalta.to.it – ha come obiettivo individuare soggetti interessati, idonei per la creazione di uno spazio socioculturale da utilizzare prevalentemente per iniziative musicali, teatrali, creative, artistiche aperte alla cittadinanza che siano da traino e volano per la rivitalizzazione del centro storico.

Oltre a tutto questo l'Amministrazione, tenuto conto delle richieste e delle sollecitazioni di numerosi cittadini rivaltesi, ha deciso di mantenere il carattere commerciale dello stabile, prevedendo la possibilità di adibire una parte della struttura a locale per la somministrazione di alimenti e bevande.

Gli interessati dovranno presentare un progetto culturale che rispecchi quanto richiesto dall'amministrazione e un progetto di massima che illustri il tipo di interventi edilizio/impiantistici di efficientamento energetico che si intendono realizzare sulla struttura.

L'Amministrazione Comunale prevede una co-partecipazione al progetto che risulterà vincitore con:

- Un finanziamento pari al 70% a fondo perduto, a copertura degli interventi opportunamente rendicontati e fino ad un massimo di € 60.000 e di ulteriori € 10.000 vincolati a interventi di efficientamento energetico, opportunamente certificati.

- La concessione di un comodato d'uso gratuito all'assegnatario, pari a 20 anni, a compensazione dei costi sostenuti e non coperti dal finanziamento delle opere edilizie/impiantistiche e delle attività socio-culturali e di rivitalizzazione del centro storico che si andranno a realizzare a favore dei cittadini.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login