home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
10/11/2015Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
XXI EDIZIONE DEL GRAN BALLO DELLA VENARIA REALE
 
Sabato 14 novembre alla Reggia
 
Nella splendida cornice della Reggia, sabato 14 novembre, torna il Gran Ballo della Venaria Reale, il tradizionale appuntamento di cultura e solidarietà giunto alla XXI edizione. Il Gran Ballo vedrà coinvolte numerose ragazze provenienti da tutta Italia accompagnate dai Cadetti dell' Accademia Navale di Livorno. e si svolgerà all'interno della Galleria Grande.

La manifestazione, organizzata dal Comitato senza scopo di lucro “Vienna sul Lago”, persegue il binomio di cultura e solidarietà: è proprio con questo obiettivo che il Comitato “Vienna sul Lago” e la Marina Militare, hanno scelto di valorizzare questa serata con un'importante attività di charity, attraverso la partnership con Telethon.
Le ragazze partecipanti al Ballo diventeranno infatti gli “Ambasciatori ufficiali di Telethon”.
In questa magica ed indimenticabile serata, le giovani coppie danzeranno sulle note dell'Orchestra Mozart di Torino.
Le debuttanti indosseranno gli abiti creati dallo stilista Carlo Pignatelli impreziositi dalle collezioni di Damiani Gioielli.

Madrina della serata sarà S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Cancelliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il più antico Ordine Equestre della cristianità, che si prefigge un importante obiettivo umanitario "La Fame del nostro vicino".
Il progetto risponde alla missione di solidarietà insita negli scopi dell'Ordine, ovvero intervenire a favore delle persone indigenti sia attraverso il reperimento di generi di prima necessità sia nell'intervento a favore della loro salute.

Nel corso degli anni, la manifestazione ha ottenuto per i suoi obiettivi e le sue finalità, il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha onorato l'evento con medaglie coniate appositamente per l'occasione. Ha inoltre ricevuto l'adesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Piemonte, delle Ambasciate d'Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, della Città di Vienna.

I proventi, raccolti nel corso di queste prime venti edizioni, hanno permesso la realizzazione di numerosi progetti: sono stati donati impianti di condizionamento a case di riposo, comunità di minori vittime di abusi familiari, sedi di associazioni di volontariato; sono state fornite ad enti ed associazioni benefiche attrezzature sanitarie ed informatiche necessarie per un migliore svolgimento della loro attività; sono stati organizzati momenti di socializzazione per ragazzi disabili, per anziani e per minori abbandonati.

All'evento, presentato da Corinna Grandi ex debuttante (edizione 2004) volto televisivo di Zelig e da un volto del pubblico web, lo youtuber Andrea Baglio, parteciperanno numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.

Tutti possono partecipare al Gran Ballo e alla cena di gala prenotando al numero 321.391850, comitato@viennasulalago.it, www.granballodellavenariareale.it.
Per partecipare all'evento è richiesta un'offerta di euro 160 a persona (100 euro per gli under 30) che sarà devoluto a Telethon.
E' obbligatorio l'abito lungo per le signore e lo smoking (o il frac) per i signori.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login