Da domenica 8 novembre arrivano altri grandi appuntamenti sportivi targati Uisp.
Il Palazzetto Le Cupole di strada Castello Mirafiori 294 ospita un evento arrivato alla 28^ edizione: il Trofeo Okinawa, gara di kata individuale e a squadre e di kumite individuale organizzato da ADO Uisp e la palestra Okinawa. A partire dalle 9 scenderanno sui tatami 400 atleti suddivisi in 8 categorie, in rappresentanza del Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. Si inizierà con i karateka della categoria Bambini (dai 5 anni) fino agli adulti Amatori. Nel 2014 il trofeo aveva raccolto 750 iscritti.
Sempre domenica, la piscina Usmiani Sisport di via Olivero 40 ospiterà una competizione, che sarà un anticipo del grande evento del 28/29 novembre, quando ci saranno un migliaio di atleti per i Campionati italiani master Uisp.
Nella piscina si terranno le selezioni della categoria esordienti per il Trofeo nazionale delle regioni, che si concluderà a Napoli. L'organizzazione curata dalla Lega nuoto regionale Uisp, vedrà la partecipazione di 381 atleti dagli 8 agli 11 anni di 15 società natatorie piemontesi affiliate Uisp. Si disputeranno ben 757 gare nei diversi stili dalle 8,30 alle 13. L'ingresso è libero.