home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SCUOLA
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
02/10/2015Silenziosi Operai della Croce
 
Festeggiamenti presso la sede vercellese del Corso di Laurea dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
 
DIECI ANNI DI TERAPIA OCCUPAZIONALE A MONCRIVELLO
 
Il 14 ottobre un Convegno per inaugurare l'Anno Accademico del Corso di Laurea. Presente l'Arcivescovo Marco Arnolfo
 


Un Convegno Accademico per inaugurare l'inizio dell'Anno universitario, ma soprattutto per celebrare i dieci anni del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, attivo, presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, Vercelli, dal 2005.
«Siamo felici di festeggiare questi dieci anni che hanno permesso a tanti ragazzi di diventare professionisti della cura e di trovare lavoro», spiega la dottoressa Renata Spalek, direttrice del Corso di durata triennale che si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini.
Il Convegno si terrà il 14 ottobre e inizierà alle ore 10 con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli, presso il Santuario del Trompone di Moncrivello. Dal Policlinico Gemelli di Roma sarà presente il professor Francesco Landi, Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale: «Oggi il terapista occupazionale è una figura indispensabile nell'equipe multidisciplinare e per l'intero Sistema Sanitario Nazionale e più nello specifico all'interno del contesto Socio Assistenziale».
A seguire la dottoressa Spalek e il dottor Claudio Lazzarone, Responsabile di raggruppamento riabilitativo presso la Casa di cura, introdurranno la lezione magistrale dal titolo “La spiritualità come risorsa personale e sociale dell'uomo nella società contemporanea” tenuta da Janusz Surzykiewicz, professore ordinario di Teologia Pastorale e Psicologia dell'Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt in Germania e professore di Psicopedagogia all'Università Cardinal Stefan Wyszyński di Varsavia in Polonia.
«E' anche con incontri di altissimo livello come questo - spiega don Janusz Malski, moderatore generale dei Silenziosi Operai della Croce – che proviamo ad essere d'aiuto agli ammalati proseguendo il cammino di apostolato iniziato dal nostro padre fondatore, il beato Luigi Novarese, che sottolineò con forza l'efficacia terapeutica della motivazione religiosa nel percorso di guarigione dell'ammalato».
La mattinata si concluderà con il buffet offerto dai Silenziosi Operai della Croce.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login