Torino, lì 21-09-2015 - "Falsi dipendenti Telecom convincono gli utenti a modificare le condizioni del loro contratto di telefonia". E' l'ultima truffa di cui dà atto e rilievo mediatico l'Unione Nazionale Consumatori, mediante il noto legale Patrizia Polliotto. "Gli utenti, contattati telefonicamente vengono fraudolentemente convinti ad accedere a clausole migliorative, in realtà stipulano un contratto con il gestore canadese Ultracom o Ultracal. Con tanto di nuove bollette da pagare. Coloro che invece, accortisi del raggiro, non onorano i pagamenti, si vedono bloccare le linee." In questi casi, invitiamo i consumatori a sporgere denuncia presso le competenti Autorità di Polizia Postale, oltre a contattare la sede regionale di competenza del Co.Re.Com, Comitato Regionale per le Comunicazioni. UNC è disponibile a raccogliere le segnalazioni dei cittadini per tutelarne gli interessi e i diritti presso le opportune sedi, contattando lo studio ai numeri 011 5611800 o 0121 376264, oppure scrivendo via mail agli indirizzi di posta elettronica comitatotorino.unc@libero.it e unc.pinerolo@libero.it".