home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
17/09/2015Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
AD AVIGLIANA UN RITORNO AL PASSATO CON IL BOOGIE WOOGIE
 
Sabato 19 e domenica 20 settembre in Piazza del Popolo, ad Avigliana (Torino)
 
L'associazione “Tutti in Piazza” organizza l'evento “Boogie Woogie”. Un ritorno al passato, un salto nel tempo e nello spazio con un ballo che porta allegria e divertimento. Sabato 19 e domenica 20 settembre coloro che raggiungeranno Piazza del Popolo, ad Avigliana (Torino), non saranno capaci di distinguere la bella città pedemontana delle città Americane che per prime restarono completamente stregate dalla carica vitale e dalla frenesia del Boogie Woogie, che poi si diffuse in tutta Europa e in Italia a partire dagli anni '50. Ed è proprio dedicato a questa magnifica danza e alla cultura e ai costumi che vi ruotavano intorno. L'evento ha il patrocinio del Comune di Avigliana, che porterà la Piazza ad animarsi con stand tematici, mezzi d'epoca, tatuaggi, artisti di strada e irresistibili balletti. Avete ancora ben salde nella mente le Pin Up del del telefilm-cult “Happy days”, con le gonne a ruota dalla vita altissima, capelli raccolti e cotonati e rossetto che più rosso non si è mai visto? Allora siete i candidati ideali per partecipare a questo curioso ed attesissimo evento!

Sabato 19 settembre gli stand aprono alle ore 14, inaugurando il “Pomeriggio Fifty”, con un dj set naturalmente “a tema” e l'animazione – workshop a cura del corpo di ballo della scuola “La Flaca”. Alle ore 21 si apre la “Serata Varietà”, presentata da Rossana Piccione e dalle Drag Queen Antonella Credici e Jasmin Johns. Il corpo di ballo “La Flaca” porterà sulla scena le musiche e i balletti di Grease al quale seguirà lo spettacolo di Burlesque by Lady Arabesque. Ospiti tutte le partecipanti del concorso Extra Miss 2015 in versione Pin – Up! Per finire la serata in bellezza, previsto lo spettacolo “ToMoose in: Viaggio nel Tempo”: uno spettacolo “sbagliato” di fuoco e bolle!

Per tutta “Avigliana Boogie Woogie” i motori che hanno segnato un'epoca porteranno gli spettatori a far compagnia a Danny Zuko e ai Thunderbirds, tra un cambio d'olio e una lucidata alle cromature! I Bikers Harley Davidson, Vespa Club Valsusa “Lo Sciame”, Usa Cars Club “West Custom Italy” e City Car” vi aspettano! Ma non è finita... arrivi alla manifestazione e ti senti un po' “fuori dal tempo” oppure, dopo ore di balli scatenati, il mascara inizia a colare? Non c'è problema! L'acconciatura dei tuoi sogni può essere realizzata dal salone di bellezza a disposizione di tutti coloro che vorranno trasformarsi nel Greaser o nella Pin-Up perfetti!

E per chi non sapesse che ogni 5000 miglia nautiche un marinario aveva diritto a tatuarsi una rondine, può rimediare rivolgendosi ai talentuosi tatuatori che raccoglieranno l'eredità di Sailor Jerry facendo scorrere l'inchiosto sulla pelle dei... temerari navigatori!

Domenica 20 settembre gli stand apriranno alle ore 10, seguiti da una carovana panoramica che attraverserà Avigliana con i mezzi tipici dell'epoca. Il “Pomeriggio Fifty” condirà il tutto – dalle 15 in avanti – con il Dj Set tematico mentre i mezzi riprenderanno il tour cittadino alle ore 17. La serata (ore 21) è dedicata alla premiazione di Mr e Miss Avigliana Boogie Woogie 2015 e dal concerto Rockabilly con la band “The Chicless”.

Ma come si partecipa al concorso? Semplice: basterà essere vestiti a tema! Se ti senti il più 50's della manifestazione, puoi iscriverti alla reception (costo d'iscrizione: 3 euro) dove ti verrà consegnato un numero da mettere in bella mostra per farti votare mentre sarai presente alla manifestazione, sfilando per la Piazza o prenotando un posto sui numerosi mezzi a motori presenti. A votare saranno, naturalmente, gli spettatori e le altre persone presenti all'evento (ogni persona avrà a disposizione un massimo di tre voti a giornata). Ai partecipanti – aspiranti “Miss” e “Mister” – non rimane che farsi notare il più possibile!

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, possibilità di consumazioni (aperitivi, pranzo e cena) in loco. Per informazioni contattare l'Associazione “Tutti in Piazza” al numero 335/81.27.137 o all'indirizzo e-mail associazionetuttiinpiazza@gmail.com. La pagina Facebook dedicata si trova digitando “Tutti in Piazza – Associazione”. In caso di pioggia, la manifestazione verrà spostata al weekend successivo.
Vedere programma e altre foto negli allegati
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login