home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
16/09/2015PRMEDIA ITALIA
 
Resa pubblica una nuova collaborazione tra il Maestro Andrea Casamento e il rapper torinese Zuli
 
A&A RECORDINGS PUBLISHING PRODUCE IL NUOVO PROGETTO DI ZULI
 
 


La A&A Recordings Publishing del Maestro Andrea Casamento produce il nuovo progetto discografico del rapper torinese Zuli.

Nato a Torino nel 1980, Zuli è noto per la sua attenzione ai temi sociali e alla realtà delle periferie che trasforma in rime di grande impatto nei suoi brani. si è guadagnato la stima dei suoi colleghi e ha fatto diversi featuring con acclamati artisti della scena rap italiana.
Tra i musicisti con cui collabora ricordiamo: Roy Paci, Africa Unite, i Club Dogo, Guè Pequeno, Jake La Furia, Salmo, Emis Killa, Ensi, Onemic, Vacca, Dj Jad, Johnny Marsiglia & Big Joe, Stokka e MadBuddy e molti altri.
Grazie a queste collaborazioni, al suo stile diretto e sempre vicino alla realtà, oltre ad una grande credibilità artistica si è guadagnato spazio sul web totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni con i suoi video.

La collaborazione tra Zuli e la A&A recordings Publishing avviene dopo un lungo periodo di conoscenza e stima reciproca, e troverà una concreta attuazione con un progetto discografico di grande consistenza dal punto di vista musicale.

La visione d'intenti e valori, uniti all'attenzione comune dei protagonisti di questo “incontro musicale” nei confronti delle realtà delle periferie urbane e dei fenomeni sociali ben si esaltano in una canzone dello stesso rapper torinese intitolata “La scommessa”. (https://www.youtube.com/watch?v=s-we9wNaEP4)

La A&A Recordings Publishing e il suo patron Andrea Casamento mostrano - e dimostrano - quindi la versatilità musicale e la sensibilità dell'etichetta, spaziando dalle sonorità più pop a quelle rap.
Una scelta del tutto naturale all'interno degli uffici della label torinese, dove vige il motto: “Quello che vogliamo è scuotere le anime attraverso la musica, in ogni sua forma, con ogni ritmo, in ogni stile… in ogni nostro progetto”.

Prossimamente maggiori dettagli sul progetto e tutte le attività correlate. Potete seguire il progetto anche attraverso il sito web dell'etichetta http://www.aearecordings.it

Ecco le bios dei protagonisti di questa news:

Short Bio Zuli
Zuli è noto per la sua attenzione ai temi sociali e alla realtà delle periferie che trasforma in rime di grande impatto nei suoi brani.
Nato a Torino nel 1980, si è guadagnato la stima dei suoi colleghi e ha fatto diversi featuring con acclamati artisti della scena rap italiana.
Tra i musicisti con cui collabora ricordiamo: Roy Paci, Africa Unite, i Club Dogo, Guè Pequeno, Jake La Furia, Salmo, Emis Killa, Ensi, Onemic, Vacca, Dj Jad, Johnny Marsiglia & Big Joe, Stokka e MadBuddy e molti altri.
Grazie a queste collaborazioni, al suo stile diretto e alla sua credibilità si è guadagnato spazio sul web totalizzando migliaia di visualizzazioni ai suoi video.
Maggiori informazioni su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Zuli e sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/zulireggae

Short Bio Andrea Casamento
Andrea Casamento, Torinese, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte.
Lasciati gli studi classici, si lascia attrarre dal mondo del pop e della produzione musicale. Le alchimie di suoni sono decisamente il suo mondo e già nel '95 inizia le prime collaborazioni con la RAI.
Da questo momento Andrea, sarà uno degli autori e compositori più richiesti e tutt'ora è un punto fermo di trasmissioni di punta quali “La Prova Del Cuoco” nel quale è un vero e proprio punto di rifermento per Antonella Clerici.
Elencare le sue numerosissime collaborazioni televisive in RAI sarebbe quasi impossibile. Citeremo “Domenica In”, “Mezzogiorno Italiano”, “Miss Italia”, “Disney Club”, “Melevisione”, e molti altri.
E' importante ricordare che Andrea è stato autore per personaggi come Marco Carta, per il suo primo album che ha raggiunto il disco di platino.
Mentre invece come talent scout ha scoperto e lanciato Levante, cantautrice emergente molto amata da pubblico e critica. Insomma un artista a “tutto tondo”, usando una definizione piuttosto diffusa ma, in questo caso, assolutamente appropriata.
Maggiori informazioni su
http://www.aearecordings.it/main/index.php/chi-siamo/andrea-casamento/

Presentazione A&A Recordings Publishing
A&A Recordings Publishing è una etichetta discografica impegnata dal 1996 nel campo della musica della televisione e del multimedia. Fondata da Andrea Casamento ha i suoi studi a Torino e fin dall' inizio si è contraddistinta per la qualità dei prodotti e dei servizi, sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnico e artistico.
Tra gli artisti che hanno collaborato con A&A Recordings Publishing citiamo artisti del calibro di Neja, Marco Carta e Levante.
Inoltre si avvale della collaborazione di diversi professionisti per gestire la nuova attività correlata di editoria – discografia e management dando alla Publishing una fresca ed entusiastica impronta nel produrre nuovi talenti e collaborando con affermati artisti di fama nazionale e internazionale.
Maggiori informazioni su http://www.aearecordings.it/main/
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login