home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
11/09/2015Città di Rivalta di Torino
 
 
PROBLEMI RELATIVI ALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI PASTA: PRECISAZIONI DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
 
 
In merito ai problemi occorsi all'impianto di illuminazione pubblica di frazione Pasta, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rivalta Roberto Fantoni dichiara quanto segue:
"Il 17 agosto sono stati segnalati numerosi guasti della nuova illuminazione pubblica (I.P.) a LED di Pasta. L'Ufficio Tecnico e la ditta incaricata della manutenzione dell'I.P. sono intervenuti ed hanno rilevato guasti o malfunzionamenti su circa la metà dei nuovi lampioni, non concentrati in una zona specifica, ma distribuiti in modo casuale, “a macchia di leopardo”.
Per determinare le cause e le eventuali responsabilità del problema, hanno indetto un sopralluogo tecnico il 3 settembre, alla presenza del Sindaco, dell'Assessore ai Lavori Pubblici, della direzione lavori, dell'impresa appaltatrice, del rappresentante commerciale della ditta fornitrice delle lampade illuminazione pubblica e dell'ingegnere tecnico della qualità della attuale impresa con contratto di manutenzione delle lampade di illuminazione pubblica. Quest'ultimo, dopo aver ispezionato l'armadio elettrico e alcune armature soggette a guasto, si è riservato qualche giorno per effettuare l'analisi dei dati in suo possesso, ma ha anticipato che, con tutta probabilità, si è trattato di un evento meteorologico, causato dai forti temporali del 14 e 15 agosto, con scariche elettriche che, seppur raramente, possono causare una tipologia di danni come quella verificatasi a Pasta. Nel frattempo l'amministrazione comunale ha inserito nella variazione di bilancio 30.000 € per coprire la sostituzione dei corpi illuminanti danneggiati e l'ufficio tecnico ha richiesto la fornitura delle nuove armature. L'amministrazione comunale ha attivato l'Ufficio Tecnico perché, al più presto, vengano posti, nelle vie più buie, dei lampioni “di emergenza”, in modo da garantire un livello minimo di sicurezza, nell'attesa che venga ripristinato tutto l'impianto, come prima del disastroso temporale. L'Amministrazione comunale ha a cuore il problema e sta facendo tutto il possibile perché venga risolto in tempi brevi. Purtroppo ci sono tempi tecnici che non dipendono da lei e non si possono accorciare".

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login