In una domenica dedicata al mondo dei giovani non poteva mancare l'espressione del linguaggio attraverso il teatro. I ragazzi appartenenti a scuole del territorio piemontese arriveranno nella città di Bra intorno alle ore dieci nell'area di piazza Caduti per la Libertà dove è stato allestito il palcoscenico che li vedrà protagonisti nel corso del pomeriggio. Le autorità cittadine daranno loro il benvenuto con un pranzo organizzato per l'occasione.
Alle quindici e trenta dopo la presentazione del concorso da parte dell'assessore alla cultura della città di Bra, Biagio Conterno, i ragazzi si esibiranno con le loro rappresentazioni che variano dalla rivisitazione del mondo classico al contemporaneo tra espressioni corporee e linguistiche. I primi ad affrontare la platea saranno gli studenti del liceo scientifico Giolitti di Bra con “Edipo a Colono” a seguire sarà la volta, alle ore diciassette, del liceo classico Gioberti di Torino che presenteranno “Meravigliosa mente in bilico”. Alle diciotto “Karim” interpretata dai ragazzi del ITC Bonelli di Cuneo ed in conclusione alle diciannove sarà la volta dell' ITAS Santorre di Santarosa di Torino con “ Il cielo sopra Torino”.
La giuria, composta da Giuseppe Manassero, direttore artistico del teatro Politeama, Biagio Conterno, assessore alla cultura di Bra, Antonio Damasco, regista ed attore e da un giornalista della “STAMPA”, alle diciannove e trenta proclamerà il cast vincitore del festival che in replica alle ventuno e trenta andrà nuovamente in scena per festeggiare la meritata vittoria. (ap)
|