home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
09/09/2015alma
 
Domenica si tenta un record d'apnea in piazza Castello
 
SABATO 12 E DOMENICA 13 SETTEMBRE LA UISP SCENDE IN PIAZZA TRA FLASH MOVE, SPORT DI STRADA, D'ACQUA E DANZA
 
 


In occasione della 3^ Festa dello Sport per Torino Capitale Europea, la Uisp Torino propone per sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 molteplici iniziative, dedicate allo SportperTutti.
Gli eventi che Uisp promuove rientrano in Move Week, la terza edizione della manifestazione europea che si svolge in oltre 30 Paesi del continente. Domenica alle 17 sul palco di piazza Castello ci sarà in contemporanea agli altri Paesi il FlashMove europeo. Si tratta di una coreografia sulla musica dell'Inno alla gioia e i partecipanti indosseranno le tshirt arancioni, simbolo di MoveWeek.
Domenica in piazza Castello ci sarà un'area riservata agli sport di strada realizzati dagli Indysciplinati. Saranno sicuramente gettonate le coinvolgenti esibizioni di parkour e per chi volesse avvicinarsi alla disciplina, sarà organizzato un workshop. L'Associazione We Got Game darà vita ad un curioso torneo di streetball 3 contro 3 e si potrà assistere ad una sfida tra lo 011skateboarding e il contest skate.
Sempre in piazza Castello sia sabato dalle 16,30 alle 20, che domenica dalle 10,30 alle 18 sarà allestita una piscina delle dimensioni di 10x5 metri alta 1 metro e 50, che sarà riempita dalla Smat in un paio d'ore con 50 metri cubi di acqua. Nella grande vasca sarà un susseguirsi di dimostrazioni e prove aperte con canoisti degli Amici del fiume, bombole, apnea, simulazioni di soccorso/salvamento sub promosse dal Coordinamento attività subacquee Uisp. Il clou delle attività acquatiche sarà domenica dalle 15 alle 16,30, quando si tenterà di abbattere un record nazionale di Apnea statica. I protagonisti saranno il pluricampione torinese Andrea Vitturini in compagnia di altri grandi della disciplina: Cristina Rodda, campionessa di apnea dinamica plurititolata, Michele Fucarino recordman mondiale di jump blue, Silvio Mercadante che in apnea statica detiene un tempo di oltre 7', Nicola Sanna e da Asti, Maurizio Santero e Luca Rissone. Il tentativo sarà certificato FIPSAS con tabelloni contatempo e i cronometristi ufficiali e con la collaborazione di Atmosfere, Apnea team, SportinAcqua, Eridania, Agonismo Sub. Altra attrazione sarà il simulatore di windsurf proveniente da Varazze e la novità 2015 sarà il simulatore per barca a vela, che grazie all'uso di un grande ventilatore, darà l'impressione di veleggiare in piazza.
Il Coordinamento danza avrà il compito di far ballare il pubblico a tempo di musica. Sabato in piazza Castello dalle 15 e fino alle 20 lezioni open di danza classica, danza modern e hip hop e spettacoli di classica, modern, contemporanea e hip hop. Alla sera alle 21 “Le grandi compagnie di danza di Torino, omaggiano la città” e metteranno in scena gratuitamente una grande performance. Prenderanno parte le compagnie di Aziza per la danza del ventre, Antonella Usai per la danza indiana e il classico, per la danza moderna il BTT, la Ekodanceproject e la Egri Bianco Danza. Domenica mattina alle 10 si inizia con il dolce risveglio muscolare e si prosegue fino alle 16 con lezioni open di danza del ventre, indiana e pizzica. Dalle 16 alle 18 si terrà uno spettacolo di danze popolari e di carattere, come tango, country, ventre, pizzica, caraibiche.
Sempre nell'ambito della Giornata dello sport, sabato ad Avigliana nella cornice del lago Grande si terrà l'8^ edizione di “Nuota in comune”. Si tratta di una traversata a nuoto organizzata dalla Città di Avigliana con la Lega Nuoto Uisp che metterà a confronto Amministratori e Dipendenti pubblici della Città metropolitana. L'appuntamento è alle 9,15 al Club sport nautici da dove si partirà e arrivo al Centro velico.
Infine, sabato a Druento si disputa la “4^ Corri verso la salute”, 18^ podistica promossa dal Gruppo Interforze con la Lega Atletica Uisp. Il percorso è di 10 km. e la partenza è fissata alle 9,30.

Per info: Uisp 011/677115
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login