home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
22/07/2015Comune di Fubine
 
Il caldo divertimento dell'estate Fubinese con la Patronale e la Fiera del Bestiame
 
FESTA PATRONALE DI SAN CRISTOFORO (DAL 23 AL 29 LUGLIO) E FIERA DEL BESTIAME (25 LUGLIO)
 
La Festa che non può mancare a Fubine è quella del Santo Patrono: San Cristoforo
 


La Festa Patronale di Fubine apre al pubblico giovedì 23 luglio con lo spettacolo proposto dai bambini e ragazzi del centro estivo. Per l'occasione il ristorante non sarà ancora attivo. Venerdì, invece, con l'avvio del ristorante, la festa ad ingresso libero apre i battenti delle sarete danzanti con Monica Riboli. Sabato si continua con La premiata band e durante la serata ci sarà anche un'esibizione di danza orientale a cura dell'A.s.d Leyla Noura. Domenica sarà poi la volta di Romina e lunedì, oltre all'esibizione della Scuola Fudoshin Karate A.s.d., sul palco è il turno di Milly e una notte. Poi martedì Gli indimenticabili e la premiazione del 7° concorso "Fubine in fiore". Per chiudere in bellezza domenica grande spettacolo con Tonia Todisco e la designazione di Miss e Mister Fubine.
La cucina non sarà in secondo piano e offrirà a chi non parte per le ferie l'occasione di gustare ottimi piatti a prezzi contenuti. Il menu prevede affettati misti, bruschetta, carpaccio di pesce, alici olio e limone, paccheri al sugo di pesce spada, agnolotti al sugo di stufato, fritto misto di pesce, grigliata di carne, orata al cartoccio, mix di formaggi di capra con miele, seppie alla griglia, patate fritte, insalata mista, macedonia con gelato, dessert assortiti e vini doc. Come specialità saranno proposte: risotto agli asparagi e rane fritte (solo lunedì 27).
Tutte le sere non mancherà la Pesca di beneficenza, la Birreria e le numerose attrazioni per bambini sempre presenti.
Gli eventi a Fubine però non si chiuderanno con il mese di luglio e l'estate sarà animata da altri eventi presso i Campi Cerrina.
Come da tradizione nel contesto della Patronale:
Per grandi e piccini il sabato 25 luglio al mattino (dalle 9.45) della festa presso i Campi da Calcio ci sarà l'11ª Fiera del bestiame. L'evento organizzato dal Comune di Fubine, con la collaborazione delle associazioni agricole e patrocinato dalla Provincia di Alessandria prevede l'inaugurazione alle ore 9.45 con l'intervento del Presidente della Provincia Maria Rita Rossa. A seguire, il parroco, Don Macaire procederà con la benedizione degli animali, che si potranno poi ammirare in esposizione a partire dalle ore 10 fino alle ore 13 circa. Oltre ai bovini di razza piemontese alla manifestazione ci saranno anche altre specie per consentire alle famiglie di far conoscere ai bambini quel mondo ormai un po' sconosciuto degli animali. Qui quindi si potranno ammirare animali da cortile e l'Asino Agostino, della Cascina Mulot di Alfiano Natta, campione del palio di Cocconato per l'anno 2013 e 2014. Come per le scorse edizioni, infine, saranno presenti i pony del maneggio El Duende per il battesimo della sella. Per l'occasione sarà inoltre allestito un bar per cani proposto dalla Monge che offrirà anche un premio al cane più buffo presente all'evento. Alla fiera ci saranno in esposizione utensili e attrezzi agricoli d'epoca e moderni macchinari e attrezzature agricole. Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini, durante il quale non mancheranno giochi ("Indovina il peso del torello") e attività per conoscere il mondo animale, ma si potranno altresì degustare e acquistare prodotti enogastronomici del territorio. Per chiudere in bellezza non mancherà alle ore 12 un aperitivo offerto dalla Pro Loco fubinese.
Domenica mattina alle ore 10.45 con partenza dalla Chiesa del Ponte la processione dedicata al Santo Patrono e a seguire santa la messa e la benedizione dei veicoli.
Per i nostalgici e amanti delle scorpacciate al sacco non mancherà la tradizionale merenda nella Valle delle Ghiande (mercoledì 29 alle ore 17).
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login