home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
09/07/2015Ass. Cult. Garage Vian
 
Torna a Garage Vian il fortunato spettacolo di Orlando Manfredi
 
FROM ORLANDO TO SANTIAGO
 
Come sconfiggere la crisi globale con le canzoni
 
Che cosa spinge un cantautore a compiere un viaggio a piedi lungo 800 kilometri e 40 giorni che mette a dura prova fisico e spirito? Il viaggio di cui parliamo è il Cammino di Santiago di Compostela, il percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso Francia e Spagna, per giungere all'ipotetica tomba di San Giacomo. Un Cammino che Orlando ha realmente percorso, a piedi, nell'anno più funesto della Crisi Globale (2012) al motto di “sconfiggere la Crisi Globale con le canzoni”.
L'impresa del pellegrino, che si mette in cammino in totale nudità ha preso corpo in solitudine con uno zaino, una chitarra da viaggio (minuscola per necessità), un tablet per la scrittura ed è diventata un disco, uno spettacolo concerto teatrale e un libro (di prossima pubblicazione), tra l'ispirazione dei chilometri e degli incontri occorsi.
Le tredici canzoni di from Orlando to Santiago raccontano i passi, protagonisti di questo progetto, e le loro verità: le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra d'impronte e di “cose essenziali”.
Un percorso dove anche la natura ha un ruolo. I suoni d'ambiente sono stati registrati direttamente da Orlando durante il Cammino: i passi sono i suoi, i grilli sono quelli che udiva lungo le campagne, i fili dell'alta tensione sono quelli che friggevano sulla sua testa.

Orlando Manfredi, cantautore, attore e scrittore torinese è entrato nel panorama della musica indipendente italiana nel 2011 con l'intenso “Duemanosinistra: Intimo Rock” (Mexicat/Audioglobe/i-Tunes), prodotto da Max Viale (Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo), che si è meritato ottime recensioni e aperture di concerti di Afterhours, Perturbazione, Angelo Branduardi, Paolo Benvegnù, Peppe Voltarelli, Marco Parente.
La produzione artistica di from Orlando to Santiago è affidata a Gigi Giancursi (ex Perturbazione) e Gianni Condina (Subsonica, Assalti frontali, LnRipley), con importanti artisti della scena nazionale a impreziosire l'album: i Fratelli Mancuso, Matteo De Simone (Nadàr Solo), Fabrizio Cammarata, Elena Diana (ex Perturbazione).
Duemanosinistra la backing band con Elvis D'Elia (batteria, percussioni) Stefano Micari (basso), Andrea Pagliardi (samples, tastiere, glockenspiel).
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login