home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
25/06/2015Oleggio 5 Stelle
 
Primo Aperitivo No-Slot a Oleggio
 
SLOTTATI, IL CAFFÈ È PIÙ BUONO SENZA LE SLOT!
 
Il 2 luglio avrà luogo il primo di una serie di aperitivi mirati a sensibilizzare il pubblico al problema del gioco d'azzardo patologico
 


Slottati, il caffè è più buono senza le slot!

È arrivata anche a Oleggio un'iniziativa, già presente in tante città italiane, volta a sensibilizzare la cittadinanza alla problematica del GAP, il gioco d'azzardo patologico.
Dopo il convegno sul tema, organizzato e deciso dal tavolo tecnico istituito grazie all'impulso iniziale del Movimento 5 Stelle, a cui hanno partecipato, oltre a tutte le forze politiche oleggesi, anche il consorzio intercomunale CISAS e l'ambulatorio GAP dell'ASL di Trecate, è finalmente arrivato il momento del primo aperitivo "No Slot" a Oleggio.
L'aperitivo avrà luogo il 2 luglio a partire dalle ore 19.00 al "Bar Gelateria Italia 61" in via Roma.
In quell'occasione verrà presentato la vetrofania con lo slogan: " Slottati, il caffè è più buono senza le slot!" che gli esercizi aderenti potranno esporre per partecipare all'iniziativa.
Durante l'aperitivo verrà brevemente illustrato il progetto che il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle di Oleggio ha elaborato per contrastare il problema del gioco d'azzardo patologico, attraverso la realizzazione di un percorso che comprende iniziative culturali, aperitivi No-slot, una mappatura degli esercizi, convegni di sensibilizzazione e molto altro.
La titolare del "Bar Gelateria Italia 61", al momento in cui le è stato chiesto se fosse interessata all'iniziativa, ha reagito con apertura ed entusiasmo: "Per me il gioco d'azzardo è una vera e propria piaga sociale! Ho volutamente scelto di non mettere le macchinette, e mai le installerò."
Infatti, basti pensare che la spesa PRO CAPITE annuale per il gioco d'azzardo legale nel Piemonte è della stupefacente somma di 1900€!
Invitiamo quindi tutte le persone che hanno a cuore una società veramente civile, a passare giovedì prossimo al "Bar Gelateria Italia 61" per un aperitivo senza macchinette, per favorire un nuovo e sano trend: la partecipazione!
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Novara

30
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login