home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - CINEMA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
22/06/2015Città di Rivalta di Torino
 
 
RITORNA LA TRADIZIONALE RASSEGNA CULTURALE "ESTATE A RIVALTA"
 
 
Anche quest'anno cinema, teatro, musica, danze si alternano nelle calde serate estive in vari punti del territorio rivaltese.
La tradizionale sede del parco del Monastero ospita, oltre al cinema e alle danze popolari, tre spettacoli teatrali: a metà luglio un grande evento con lo spettacolo di Ascanio Celestini, grande narratore di storie che nascono dall'osservazione attenta e profonda della realtà.
Assemblea Teatro ci accompagna invece lungo le strade del riso e delle mondine: mentre ci raccontano una storia lunga una vita, il riso lentamente cuoce e verrà distribuito agli spettatori in una fusione di sensazioni stimolate dalle parole e dal gusto.
Nel centenario dell'Antologia di Spoon River i musicisti del Progetto Khorakhanè (già nostri ospiti in Volta la pagina) insieme ad Assemblea Teatro fanno rivivere sul palco le figure indimenticate e indimenticabili di alcuni dei più bei brani di Fabrizio De Andrè; musica e parole si fondono in un'atmosfera che pesca a piene mani in due importanti capitoli del lavoro del cantautore genovese: “Senza orario, senza bandiera” e “Non al denaro, non all'amore, né al cielo”.
Il centro storico risuonerà delle note dei concerti serali sotto l'Ala di piazza Bionda e dei conviviali “aperitivi musicali” in Piazza della Pace e in via al Castello in orario preserale, organizzati da L'Iniziativa Musicale con la collaborazione della caffetteria “Il Vicolo”.
Ognuna delle tre frazioni ospiterà nuovamente due proiezioni cinematografiche e il piazzale di Pasta offrirà intrattenimenti mattutini e pomeridiani grazie alla collaborazione con il Parco Commerciale.
Un programma denso, arricchito dalle iniziative delle associazioni e da mercatini ispirati allo scambio e al riuso.
Il tutto inaugurato - sabato 4 luglio - da una festa teatral-musicale nel centro storico in cui, come ormai tradizione, la gratuità degli spettacoli richiede al pubblico una risposta di solidarietà: torna, con lo slogan “Non ci sono biglietti da comprare ma borse della spesa da riempire”, l'appello ad avere attenzione per chi ha bisogno. Gli alimenti a lunga conservazione raccolti verranno distribuiti alle famiglie rivaltesi in difficoltà: si potrà lasciare il proprio contributo in piazza Martiri della Libertà presso il banchetto del “Chi cerca trova”. Non mancherà il momento conviviale con una cena in piazza organizzata dalla Famiglia Rivaltese con i prodotti di Pasta & Company e del Pastificio dell'Arco, Eccellenze Artigiane rivaltesi.
Infine una novità. Agli abituali canali di comunicazione (il tradizionale opuscolo, il sito, le newsletter, le locandine con il qr-code) quest'anno si aggiunge una ulteriore possibilità di essere informati sull'offerta estiva: il profilo Twitter @rivaltacultura.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login