home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
09/09/2010Comune di Bra
 
 
A BRA NASCE “VOLOGIOVANE” PROGETTO DI VOLONTARIATO
 
I giovani coinvolti sul tema della solidarietà.
 
Nell'ambito delle manifestazioni in programma per domenica 19 settembre 2010 a Bra, verrà presentato il progetto predisposto dalla consulta del Volontariato che risponde al nome di “vologiovane”. Sulla Rocca di Bra, si apre una giornata tutta dedicata all'associazionismo, con l'appuntamento di “Volontariamente” che apre una finestra sul ricco apporto fornito alla comunità di chi opera in questo campo in città, con spazi informativi e la presenza di importanti testimonial. La manifestazione si svolgerà dalle dieci del mattino alle venti, nell'area compresa tra piazza XX Settembre, piazza Spreitenabch e i giardini del Belvedere.
La manifestazione oltre a sensibilizzare I visitatori promuove un importante progetto che ha lo scopo di coinvolgere il volontariato tra I giovani. Il progetto “Vologiovane” infatti vuole coniugare la risposta ai bisogni degli altri attraverso la crescita personale dei ragazzi a cui fa riferimento Progetto fortemente appoggiato dall'Amministrazione comunale che annovera fra I propri obiettivi quello di poter offrire occasioni alternative di impegno verso chi fa più fatica. .Occasioni alternative che sono ben supportate dalle associazioni presenti sul territorio comunale e che ogni giorno sanno alleviare gravi disagi e situazioni dolorose. Associazioni quali Tsèdaqua, il Gruppo Volontari Comunità parrocchiale san Giovanni Battista, l'ASD Sportiamo, Piedi x Terra ,Associazione quartiere Madonna Fiori, l'ACAT, l 'AVO, AGHAV, Caritas ed il Gruppo volontari Protezione Civile.
Ognuna di queste cellule operative nell'ambito della Manifestazione presentarà la propria attività ed esplicherà il proprio modo di coinvolgere I giovani in uno dei presupposti fondamentali che fanno sì che una società sia ciivle e responsabile. Il percorso ha già avuto un avvio attraverso contatti con I dirigenti delle scuole superiori per un programma di incontri con gli studenti durante l'anno scolastico 2010-2011.(ap)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login