home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
20/05/2015LiberAmente
 
Giornate Mondiali della Diversità Culturale e della Biodiversità
 
AD AVIGLIANA L'EVENTO DIVERSAMENTE
 
L'associazione LiberAmente ospiterà un'originale mostra realizzata con i lavori di molti bambini della primaria sul tema della diversità e festeggerà con un interessante laboratorio per bimbi e famiglie
 
Il 21 e il 22 maggio sono giornate molto particolari perché si festeggiano rispettivamente la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il dialogo e lo sviluppo e la Giornata mondiale della Biodiversità. Entrambe queste festività riguardano, in una sola parola, la Diversità, in tutte le sue molteplici forme. Proprio per questo, volendo proseguire il proprio impegno etico, sociale ed educativo, l'associazione LiberAmente, con il patrocinio della città di Avigliana, ha organizzato: DiversAmente.
Il 23 maggio, presso la sede in Via dei Suppo, 1 alla Grangia di Drubiaglio (Avigliana), dalle 15.30 alle 18.00, potrete ammirare la mostra DIVERSO, UGUALE E SPECIALE; saranno presenti gli elaborati di bambini dai 6 ai 10 anni che hanno prodotto diversi manufatti artistici, frasi poetiche e pensieri sul tema della diversità a 360°, ossia intesa in tutte le sue possibili forme (ecologiche, umane, sociali, culturali, etc.) e sono considerate come una vera e propria risorsa per vivere. Sarà inoltre presente l'installazione di “Elmer l'elefante”, eseguita e pensata sulla lettura dell'omonima storia e frutto del comune lavoro dei bambini. L'uso di materiale semplice e di recupero vuole sottolineare l'impegno educativo alla sensibilizzazione rispetto all'impatto ambientale, mentre l'unione dei diversi colori e prodotti dei bambini desidera simboleggiare che le differenze possono coesistere e che la collaborazione tra le diverse parti è in grado di generare.
Durante il medesimo pomeriggio della mostra, tutti i bambini e i genitori, su prenotazione, entro venerdì 22 maggio, potranno partecipare ad uno speciale laboratorio scientifico-artistico “L'Arcobaleno in Bottiglia”, che permetterà di sperimentare in modo ludico e diretto la differenza tra diversi liquidi e come ogni materiale rifletta colori diversi.
Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 388 4497857 o scrivi a info@liber-mente.org.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login