home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
18/05/2015Città di Rivalta di Torino
 
 
ANCHE RIVALTA PROTAGONISTA ALLE MINIOLIMPIADI DI "TORINO 2015 - CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT"
 
 
Venerdì 15 maggio allo Stadio Primo Nebiolo di Torino si è disputata la finale delle Miniolimpiadi di Atletica a squadre. Tre le prove previste: corsa, salto in lungo e lancio del peso.
Hanno partecipato le scuole vincitrici nelle singole Circoscrizioni di Torino e nei comuni metropolitani di Caselle e Rivalta. Il nostro comune era rappresentato dalla scuola media Garelli di Tetti Francesi che si era qualificata a seguito delle eliminatorie con la Don Milani del Centro.
Un bel percorso di sport, sana competizione condito da buone occasioni di incontro e di confronto, iniziato a marzo con le eliminatorie nelle due scuole medie rivaltesi; proseguita poi nell'incontro del 21 aprile tra le squadre vincitrici delle due scuole, reso possibile dalla disponibilità dei Dirigenti Scolastici, degli insegnanti di Educazione Fisica e dell'Associazione Oasi Laura Vicuna che ha ospitato due fasi delle eliminatorie.
In attesa di conoscere le scuole vincitrici delle Miniolimpiadi per le singole discipline, che verranno proclamate a Torino in Piazza D'Armi il 27 maggio, la Garelli di Tetti ha già visto riconosciuto un bel 2° posto per la squadra della categoria Cadetti (terza media) mentre Daniele Pistone del 2001 ha ottenuto il miglior risultato come singolo nella stessa categoria, portandosi a casa uno dei 4 trofei.

"Nonostante il tempo bizzarro, per una giornata di metà maggio, e il lungo tragitto percorso dai ragazzi per raggiungere la meta delle gare (due mezzi pubblici e un bel pezzo a piedi) è stato molto bello il clima effervescente di partecipazione sicuramente favorito dalla Dirgente Chiara Godio, che si è adoperata per consentire la partecipazione dei ragazzi in un periodo fitto di verifiche e interrogazioni, e dai Prof. Valentina Saitta e Danilo Mandis che hanno saputo far emergere le potenzialità dei ragazzi umanamente e atleticamente. Entusiasmo, passione e voglia di stare insieme hanno fatto il resto" dichiara l'Assessore allo Sport del Comune di Rivalta Marilena Lavagno.


In allegato alcune immagini dei partecipanti rivaltesi
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login