home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
23/04/2015Politecnico di Torino
 
 
CAREER DAY AL POLITECNICO DI TORINO
 
Più di 3.000 fra laureandi e neolaureati dell'Ateneo incontrano le oltre 70 aziende presenti; i colloqui individuali sono la novità di questa edizione
 


Il Politecnico di Torino offre ottime prospettive occupazionali per i propri laureati - come confermano i dati di Almalaurea diffusi in questi giorni - con un tasso di occupazione ad un anno dalla laurea magistrale dell'84,7%, contro una media nazionale del 68,7%” (fonte dati Almalaurea – indagine2015 – def. Istat forze di lavoro). A tre anni dalla laurea i dati sono ancora più favorevoli: il 97% degli ingegneri è occupato (media nazionale 81,2%) così come l'87% degli architetti (media nazionale 83,2%).
Un dato che sempre di più le famiglie tengono in considerazione nella scelta del percorso universitario e che ha portato oltre 3.000 studenti a visitare il salone dell'Orientamento nelle prime due giornate.

Oggi Orientati al Futuro offre il Career Day, l'appuntamento atteso da laureandi e neo-laureati per incontrare gli attori del mondo del lavoro.
Il numero delle aziende presenti al salone e interessate ad assunzioni o inserimenti in stage è in costante crescita: nell'edizione 2015 sono presenti 74 aziende, fra queste Lamborghini, Pirelli, Comau, Giugiaro, FCA, Intesa Sanpaolo, General Electric.

Quest'anno, oltre alla possibilità di conoscere le aziende presenti negli stand, i neolaureati dell'Ateneo hanno la possibilità di fare direttamente colloqui individuali con i referenti delle risorse umane di una trentina di aziende, nei salottini allestiti all'interno del salone. Novità molto apprezzata dalle aziende ma anche dai laureati che si sono prenotati con largo anticipo per sfruttare tale opportunità.

Il Career day è una delle attività di supporto al “placement” organizzate dall'Ateneo per i propri studenti che durante tutto l'anno possono beneficiare dei servizi volti a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro, che vanno dal supporto nella predisposizione del curriculum vitae, alla formazione ad hoc per imparare a sostenere un colloquio. Anche le aziende trovano nell'ufficio Stage&Job il supporto e l'interlocutore per accedere in modo mirato alle figure professionali di interesse.


Galleria fotografica su Facebook: http://goo.gl/hNEYhS
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login