Sono tante le iniziative organizzate dai Silenziosi Operai della Croce per raccogliere i fondi destinati a un nuovo progetto.
Dopo la realizzazione dell'RSA “Virgo Potens”, inaugurata lo scorso 7 febbraio e situata nel complesso del Trompone di Moncrivello, Vercelli, l'Associazione religiosa intende dare vita al “giardino delle stagioni”: rendere non soltanto accessibile e completamente usufruibile l'ampio parco adiacente al Santuario, ma creare anche un giardino terapeutico l'“Healing Garden”, per gli ospiti sia della nuova RSA "Virgo potens" che della Casa di cura "Mons. Luigi Novarese".
Per questo dal 22 marzo al 12 aprile sarà possibile acquistare nella clinica le colombe pasquali confezionate dalla ditta Gilbert di Torino. Ma non solo. Sono già in vendita, infatti, presso il centralino della struttura i biglietti della “Lotteria del Trompone” che si svolgerà dal 9 al 13 aprile nell'ambito della festa del Santuario della “Beata Vergine del Trompone”.
Ogni biglietto costa 2 euro e la lotteria prevede 50 premi in palio, il primo è un viaggio a Lourdes per una persona, il secondo una bicicletta e il terzo dieci sedute di riabilitazione fisiatrica presso la Casa di cura. L'estrazione avrà luogo il 13 aprile alle ore 14.30 nella struttura storica del Santuario e si potranno conoscere i numeri risultati vincenti telefonando al centralino della struttura, consultando il sito www.trompone.it o presso la bacheca della hall della Casa di cura dove verranno esposti.
“Dopo aver raccolto i fondi per la realizzazione della stanza Snoezelen per la stimolazione multisensoriale – spiega Mara Strazzacappa, medico geriatra della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” e sorella della comunità – siamo sicuri, grazie alla generosità che abbiamo sempre trovato, di poter conseguire anche questo nuovo progetto che ha lo scopo di rendere l'ambiente in cui si trovano i nostri ospiti sempre più accogliente e famigliare”.