home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - CALCIO
Precedente  Successivo
 
09/03/2015ASD CRESCENTINESE
 
Il Comune predispone il collegamento WiFi presso il Campo Sportivo di Via Raffaello
 
LA CRESCENTINESE IN CAMPO CON PRO VERCELLI E BRESCIA
 
Il gruppo PULCINI 2006 vince il Torneo Indoor ad ASTI al Pala San Quirico
 


Sabato 7 Marzo, in occasione della partita di campionato di Serie B, 22 bambini del settore giovanile dell'ASD Crescentinese, hanno accompagnato i giocatori di PRO VERCELLI e BRESCIA durante l'entrata in campo ad inizio partita: camminare sull'erba di uno stadio storico come il Silvio Piola di Vercelli, mano nella mano con calciatori professionisti (e alcuni molto famosi, come il centravanti del Brescia Andrea Caracciolo) è stata un'esperienza indimenticabile per i piccoli calciatori di Crescentino. La partita ed il risultato (0 a 0) non sono stati entusiasmanti, tuttavia la bella giornata e l'aver indossato per qualche minuto la maglia di Società di Calcio gloriose ha riempito di soddisfazioni Bambini e Genitori accorsi numerosi per l'evento (foto#1 e #2).

Ritornando agli impegni di Campionato, il Sabato pomeriggio ha visto luci ed ombre per i vari gruppi del Settore Giovanile dell'ASD, con due vittorie e tre sconfitte.
i Pulcini 2005 sono ritornati al successo con un ottimo 7 a 2 contro l'Alicese; è stata una vittoria di larga misura anche quella ottenuta dai Pulcini 2004, che hanno liquidato gli Orizzonti United con un netto 9 a 2. Gli Esordienti 2003, sono invece crollati sul campo del Trino registrando una sonora sconfitta per 6 a 0; sconfitta di misura anche per i Giovanissimi 2001 Fascia B, che nonostante l'ottimo gioco espresso in campo, hanno perso di misura 1 a 0, contro il Piemonte Sport.
Infine, gli Allievi, contro la capolista Settimo, hanno trovato una giornata storta sin dall'inizio: l'arbitro, con una doppia espulsione, lasciava i granata in 9 pochi minuti dopo il fischio d'inizio... un'ulteriore espulsione nel secondo tempo chiudeva definitivamente qualsiasi speranza di rimonta ai giovani di Mister Bernini, che terminavano la partita con un netto 0 - 4 a favore del Settimo.
Una nota molto positiva per gli Allievi, è stata la convocazione in rappresentativa di Carnazza Alex e Visciglia Sean, che si troveranno Giovedì 12 Marzo presso il Campo Sportivo di Alice Castello per una seduta di allenamento, insieme ai migliori parietà della provincia di Vercelli.

La giornata di Domenica 8 Marzo, ha registrato ottimi successi per la Scuola Calcio ed i Pulcini 2006.
La Scuola Calcio, impegnata presso il Centro Sportivo di Collegno nell'ambito di un progetto della Juventus Soccer School, ha superato agevolmente due squadre del Torinese, il Lucento per 3 a 0 ed il Carrara per 4 a 2.
I Pulcini 2006 (con qualche giocatore dell'annata 2007) hanno invece partecipato al torneo indoor ad ASTI, presso il Pala San Quirico, sede della Società di Calcio "Asti a 5" che partecipa al campionato nazionale di Serie A di calcio a 5.
Il torneo prevedeva in campo le categorie 2006 e 2005: il gruppo che ha partecipato al torneo 2006 si è classificato al 5° posto, con un ottima prestazione, e mancando la qualificazione alla finalissima solo per una peggiore differenza reti; il gruppo che ha partecipato al torneo 2005 ha portato a casa un'entusiasmante VITTORIA per 4 a 2 ai calci di rigore contro l'ASD Montatese, al termine di una finale molto combattuta, ma dove il gioco espresso dai giovani calciatori di Crescentino è stato decisamente superiore, soprattutto considerando il fatto che avevano un anno in meno.
Il premio del Miglior attaccante del Torneo è andato ad Andrea Cirillo che con 4 gol (di cui tre nella semifinale), è stato il vero trascinatore della squadra.

Nel frattempo, in previsione dei Tornei Primaverili, continua senza sosta l'opera di sistemazione del Centro Sportivo (#foto 5), a cui si è aggiunto settimana scorsa l'installazione di un antenna WiFi da parte del Comune di Crescentino proprio sopra le Tribune del Campo Sportivo (#foto 6), al fine di poter fornire una copertura WiFi migliore per tutta la zona degli impianti sportivi (Piscina, Bocce, Tennis e Calcio).
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login