Dopo il declassamento dell'ospedale San Luigi, le direzioni sanitarie dell'ASL TO 3 e del Distretto di Orbassano hanno ridotto gli orari di apertura del sub distretto (ambulatorio) di Rivalta, Bruino, Beinasco, Volvera. Invece che tre giorni, il servizio è aperto solo due mattine: lunedì e mercoledì.
Nonostante la necessità di sanare il deficit della sanità piemontese, non è tollerabile una progressiva diminuzione dei servizi sul territorio che penalizzano soprattutto gli anziani e le persone in difficoltà.
Pertanto si propone una raccolta firme che il Sindaco presenterà al Presidente e all'Assessore alla Sanità della Giunta Regionale.
E' possibile firmare presso lo Sportello del Cittadino, Palazzo Comunale, via Balma 5, il lunedì – martedì, venerdì dalle ore 8,30 alle 12. Il mercoledì dalle 8,30 alle 18,30. Per informazioni: tel. 011 9045510.
Chi volesse raccogliere firme può stampare i moduli, presenti sul sito internet comunale: www.comune.rivalta.to.it, o chiederli allo Sportello del Cittadino e riconsegnarli firmati allo stesso sportello.
Diciamo no al declassamento dell'ospedale San Luigi e alla riduzione dei servizi sanitari territoriali.
Il Sindaco di Rivalta
Mauro Marinari |