home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
02/03/2015Vittoria Pattinatori Torino
 
Si concludono i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa. Grande successo e risultati sportivi di alto livello.
 
SI CONCLUDONO I CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI PATTINAGGIO CORSA.
 
Novara, 1 Marzo 2015 – Si chiudono i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa, con un bilancio molto positivo. 26 medaglie in palio assegnate agli atleti che anche in questa occasione hanno offerto il massimo, garantendo spettacolarità.
 


Si concludono i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa.

Grande successo e risultati sportivi di alto livello.

Novara, 1 Marzo 2015 – Si chiudono i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa, con un bilancio molto positivo. 26 medaglie in palio assegnate agli atleti che anche in questa occasione hanno offerto il massimo, garantendo spettacolarità e grande agonismo sportivo. Ancora una volta confermata la spettacolarità delle competizioni e l'alto livello degli atleti in gara, nella tre giorni novarese, intensi di sport per un'apertura della stagione agonistica di alto livello.

I Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa hanno visto pattinare sulla pista in legno dell'impianto, oltre 460 atleti, 60 società sportive, provenienti da tutto il Paese.

Gli organizzatori che hanno preparato congiuntamente la rassegna tricolore della specialità Corsa, le società ASD Vittoria Pattinatori Torino e l' ASD Gioca Pattinaggio Artistico Novara, effettuati per la seconda volta in Piemonte, sono molto soddisfatti.

Per il comitato organizzatore, il presidente dell' A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino, Angelo Ceccato e il presidente dell' A.S.D. Gioca Pattinaggio Artistico di Novara, Renzo Zanchetta, dichiarano: «È stata un'esperienza che ancor più ha unito le Associazioni. Da parte di tutti noi va un plauso ai volontari che col loro impegno hanno contribuito in maniera determinante alla buona riuscita della manifestazione.
Ringraziamo il sindaco Andrea Ballarè, tutta l'Amministrazione comunale e la città che ha ospitato questo importante evento sportivo».

Nell'ultima giornata di gara la protagonista è stata la specialità della 3000 americana a squadre, di nuovo in auge dopo due anni di pausa. Molto soddisfatto dell'evento il Consigliere Federale FIHP Nando Naroli: «Una ottima location e il totale appoggio fornito dall'Amministrazione Locale, il grande impegno delle società organizzatrici – ASD Vittoria Pattinatori Torino e ASD Gioca Pattinaggio Artistico Novara – hanno fatto sì che l'evento riuscisse a coinvolgere sia la cittadinanza sia il mondo degli appassionati arrivati da tutta Italia. Nonostante sia il primo evento della stagione, abbiamo avuto la possibilità di ammirare atleti ben preparati che evidentemente stanno lavorando bene in vista delle prossime manifestazioni».

Soddisfazione anche da parte dell'Amministrazione della Città di Novara – l'Assessore allo Sport Rossano Pirovano: «Un grande successo sportivo e un grande successo per Novara: abbiamo avuto un ottimo riscontro anche dal punto di vista economico. É stato un primo test in vista del grande evento del prossimo anno, i Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico. Crediamo di averlo superato ampiamente! E siamo entusiasti di vedere ancora una volta confermata la continua crescita del movimento del pattinaggio novarese in tutte le discipline rotellistiche: dalla grande tradizione dell'Hockey Novara, dove dopo qualche anno di buio, stiamo primeggiando nel Campionato di serie B e che contiamo di veder tornare presto nella massima categoria, al pattinaggio artistico, dove siamo sempre più protagonisti ad ogni livello. Contiamo di avere altri eventi importanti di avvicinamento ai prossimi Campionati del Mondo, per cui Novara in questo biennio sarà sempre di più una Città che Pattina».

L'evento è stato seguito interamente in streaming sulla FIHP TV, sul canale streaming del sito www.campionatoindoor.it. Una sintesi verrà trasmessa su RAI Sport 2 alle ore 22,30 del 9 Marzo 2015.

Le classifiche e alcune fotografie del Campionato sono disponobili a questo indirizzo: http://www.fihp.org/corsa/news/federali/13462-conclusi-i-campionati-italiani-indoor-2015.html
oppure

www.campionatoitalianoindoor.it

Gli assoluti italiani di Novara, sono patrocinati da Expo 2015, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Novara, dal Comune di Novara, dal Coni.

ufficiostampa@vittoria-pattinatori.org - www.campionatoitalianoindoor.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login