home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
03/09/2010Comune di Vogogna
 
ATTIVITA' COMUNALI IN CORSO
 
ATTIVITA' COMUNALI IN CORSO
 
 
EMESSA ORDINANZA PER PULIZIA SVINCOLO SUPERSTRADA
Con ordinanza sindacale emessa in data 2 settembre, il Sindaco di Vogogna ha ordinato al compartimento Anas del Piemonte di allontanare e smaltire ai sensi di legge i rifiuti abbandonati presso lo svincolo della superstrada in uscita Vogogna, nei pressi della rampa di raccordo sotto il cartello di indicazione Milano.
In questa zona sono stati depositati in modo improprio rifiuti probabilmente provenienti dalle attività di pulizia della superstrada: bottiglie di plastica, lattine e anche copri cerchi di automobili per un totale quantificato di circa 2,50 mc di rifiuti che oltre a costituire un pessimo biglietto da visita rappresentano anche un danno ambientale e un potenziale pericolo per la circolazione stradale.
L'Anas, proprietaria dei terreni, è stata obbligata all'espletamento corretto dei materiali, al ripristino dello stato dei luoghi e alla produzione di una relazione circa gli interventi eseguiti, corredata da certificazione comprovante l'avvenuto smaltimento. Trascorso infruttuosamente il termine perentorio di 30 giorni senza che sia data esecuzione all'ordinanza, il Comune di Vogogna provvederà d'ufficio alla rimozione, a spese del contravventore e con segnalazione alla competente autorità giudiziaria.


CASA DI RIPOSO: APPLICATA LA PENALE ALLA DITTA RITARDATARIA
Così come anticipato dal sindaco in Consiglio Comunale, l'Amministrazione Comunale vogognese ha applicato la penale per i giorni di ritardo alla ditta “Porzio & Isidori” di Torino, che era risultata assegnataria dei lavori di ampliamento e ristrutturazione della Casa di Riposo “Presbitero” di Vogogna e che aveva accumulato 228 giorni di ritardo nell'esecuzione dei lavori prima di cedere il ramo d'azienda ad altra ditta.
La Giunta Comunale, infatti, nella seduta del 19 agosto, ha preso atto della relazione del direttore dei lavori ing. Francesco Brambati sull'entità del ritardo e sul conteggio della penale, ed ha applicato ai sensi del contratto d'appalto una penale per complessivi 48.687,12 €, che saranno incassati mediante escussione della cauzione definitiva prestata dalla ditta a valere su apposita polizza fideiussoria.

IL CONSOLE DEL PERU' A VOGOGNA PER GEO CHAVEZ
E' ufficiale: il Console Generale del Perù, signora Liliana Gomez de Weston, presenzierà domenica 19 settembre alla cerimonia di inagurazione del restaurato monumento a Geo Chavez in località Castella.
La conferma della presenza del rappresentante della Repubblica Peruviana è giunta agli uffici municipali lo scorso 1 settembre, e fa acquisire alla cerimonia una valenza ancora più significativa e di rilievo.



TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO
L'amministrazione comunale sta predisponendo le attività manutentive e di miglioramento strutturale degli edifici scolastici, oltre che le parti organizzative dei servizi mensa e trasporti, al fine di giungere a punto per l'inizio dell'anno scolastico, fissato per lunedi 13 settembre.
Nei giorni scorsi gli addetti alla pulizia hanno provveduto al taglio dell'erba e alla pulizia del piazzale dell'istituto scolastico, e in questi giorni sono terminati i lavori di pavimentazione del giardino interno della scuola dell'infanzia (intervento dal costo di 16.000 €), per mettere in totale sicurezza i bambini nel corso delle attività di gioco esterno. Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria dei serramenti interni all'edificio scolastico, e si è provveduto a posizionare le strisce di sicurezza anticaduta su tutte le scale –interne ed esterne-.
Martedi 24 agosto si è tenuta una riunione tra le amministrazioni comunali di Vogogna, Premosello Chiovenda e Beura Cardezza per l'organizzazione dei trasporti, e per venerdi prossimo 10 settembre è prevista un'assemblea con tutti i genitori –convocata congiuntamente dall'Istituto Scolastico e dal Comune di Vogogna - per illustrare le novità di inizio anno a tutte le famiglie.

SETTIMANE MUSICALI: GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO AL CASTELLO
Ha registrato il “tutto esaurito” il concerto delle Settimane Musicali di Stresa tenutosi al Castello di Vogogna lo scorso 25 agosto, e che visto la presenza di duecento persone nei giardini del monumento che hanno largamente apprezzato la performance del “Quintetto Bislacco” che si è esibito in “Jokes”, una serie di interpretazioni di vario genere che ha riscosso molti applausi a scena aperta.
Complice la mitezza del clima, la serata al Castello ha avuto una notevole suggestione e ha rappresentato un'ulteriore tappa nel percorso di promozione turistica e valorizzazione dell'antica capitale dell'Ossola Inferiore.


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login