home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
11/02/2015Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
ALBANO CARRISI, ROMINA POWER E TIZIANO FERRO IL SUCCESSO DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI CARLO CONTI
 
 


La prima serata del 65° Festival è partita con uno share di 49.34%, e 11 milioni 767 mila telespettatori. Bravissimo Carlo Conti, che con la sua professionalità, ha vinto la prima sfida. Insieme al presentatore hanno “vinto” gli ospiti Romina Power e Albano Carrisi per l'emozione, la nostalgia e la ritrovata intesa canora, della coppia più amata dal pubblico. Grande successo per il medley di Tiziano Ferro che si è guadagnato una standing ovation dal pubblico dell'Ariston e non solo. I cantanti che si sono classificati, provvisoriamente, nei primi sei posti delle votazioni totali sono: Dear Jack, Il mondo esplode; Malika Ayane, Adesso e qui; Chiara, Straordinario; Nesli, Buona fortuna amore; Annalisa, Una finestra tra le stelle; Nek, Fatti avanti amore. A “rischio” nell'elenco rosso sono: Lara Fabian, Voce; Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra; Gianluca Grignani, Sogni infranti; Alex Britti, Un attimo importante. Bravo Alessandro Siani, anche se ha dato inizio alla prima polemica partita dal palco, per aver giudicato l'aspetto fisico di un ragazzino obeso, seduto in prima fila. Apprezzati dal pubblico giovanile il gruppo Imagine Dragons che hanno eseguito il famosissimo brano “Demons” seguito da “I bet my life” tratto dal nuovo album “Smoke and Mirrors”.
Mercoledì 11 febbraio, è in programma l'omaggio a Pino Donaggio, per i 50 anni dalla presentazione della canzone 'Io che non vivo'.
Gli ospiti saranno: l'attrice premio Oscar Charlize Theron; la drag queen austriaca barbuta Conchita Wurst; Biagio Antonacci; Marlon Roudette, ex leader e voce dei Mattafix; Vincenzo Nibali, lancerà il Giro d'Italia che parte proprio da Sanremo il 9 maggio; i Pilobolus Dance Theatre e il comico Angelo Pintus.
Nella seconda serata, si riparte con l'esibizione dei restanti dieci Big: Nina Zilli con 'Sola', un sound blues che la distingue; Marco Masini con 'Che giorno è', meno prorompente e arrabbiato, per stare nei canoni letterali; Anna Tatangelo con 'Libera', canzone targata Kekko dei Modà, una firma consolidata; Raf con 'Come una favola', il ritorno; Il Volo con 'Grande amore', un successo assicurato per scalare la classifica, non solo sanremese; Irene Grandi con 'Un vento senza nome', un ritorno al passato pieno di successo; Biggio e Mandelli con 'Vita d'inferno', credibili e simpatici con un tema che rispecchia la nostra attuale situazione politica; Lorenzo Fragola con 'Siamo uguali', tutto da verificare dopo la vittoria di x Factor; Bianca Atzei con 'Il solo al mondo', la sua canzone è firmata da Kekko dei Modà e questo è già una vittoria; Moreno con 'Oggi ti parlo così', dopo il successo di Amici è sempre più amato dai giovani.
In questa serata ci sarà la sfida diretta tra due coppie di Giovani: su quattro, solo due passeranno alla semifinale di venerdì. Il meccanismo di scelta prevede sempre un peso equamente ripartito al 50% tra televoto e giuria della Sala Stampa.
Le Nuove proposte in gara al Festival di Sanremo 2015, con i rispettivi pezzi che canteranno sono:
Amara - "Credo"
Serena Brancale - "Galleggiare"
Giovanni Caccamo - "Ritornerò da te"
Chanty - "Ritornerai"
Kaligola - "Oltre il giardino "
Kutso- "Elisa"
Enrico Nigiotti - "Qualcosa da decidere "
Rakele - "Io non lo so cos'è l'amore "
Vedere altre foto negli allegati
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login