home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - SPORT INVERNALI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
08/02/2015Alpine Pearls
 
 
LIMONE PIEMONTE: SULLA NEVE IN MOBILITÀ DOLCE
 
 


Regina incontrastata del turismo montano cuneese, Limone Piemonte, Perla delle Alpi Marittime, è un luogo unico, con paesaggi di alta montagna a pochi km dal mare, un caratteristico centro storico pedonale con vie lastricate in pietra e numerosi locali dove degustare le specialità regionali e i piatti tipici della cultura occitana. Ma il grande fiore all'occhiello di Limone Piemonte è il fatto di essere una delle pochissime località turistiche alpine italiane raggiungibili direttamente in treno, con la stazione proprio in centro al paese, collegata da numerosi autobus alla partenza della funivia. Strategica dunque, in piena sintonia con la filosofia Alpine Pearls, la scelta di puntare su un turismo sostenibile in mobilità dolce.

Se arrivi in treno, lo skipass costa meno!
Lo stress della guida, le code, le catene? Non è forse meglio lasciare la macchina nel box e partire in treno per trascorrere senza stress piacevoli giornate sulla neve? Chi sceglie le rotaie per una sciata a Limone Piemonte, fa un favore all'ambiente e al portafoglio. Presentando alle casse il biglietto ferroviario, infatti, si ottiene uno speciale sconto sullo skipass: 25 euro nel weekend e soltanto 15 euro dal lunedì al venerdì. Limone è raggiungibile in treno con frequenza oraria da Cuneo e da Torino (con cambio a Fossano o a Cuneo) e dalla Liguria, con 4 treni al giorno da e per Ventimiglia. In più, fino a domenica 8 marzo, sono stati introdotti due treni speciali neve Taggia-Ventimiglia-Limone (Taggia 6.40 – Ventimiglia 7.08 – Limone 9.02 e ritorno Limone 17.15 – Ventimiglia 19.08 – Taggia 19.35).

Sciare a Limone: tradizione, qualità e convenienza
A dispetto della sua posizione decentrata nell'arco alpino, Limone Piemonte è una delle località protagoniste della nascita dello sci in Italia, con una tradizione ultracentenaria. Il comprensorio della Riserva Bianca (1050-2100 metri di quota), grazie ai nuovi impianti di risalita realizzati in occasione delle Olimpiadi di Torino, è un vero paradiso dello sci, con oltre 80 km di piste per tutti i gusti e possibilità illimitate per gli amanti dello sci fuoripista. Kinderpark, Snowpark e un tracciato di gigante cronometrato per appassionanti sfide tra amici completano l'offerta. Tantissime le offerte: dal venerdì rosa con skipass per le donne a 18 euro, alle settimane low cost o al promo famiglie. A pochi passi dal centro invece, raggiungibile anche a piedi, la Pista del Maneggio, ottimo campo pratica per i principianti. La felice posizione panoramica e soleggiata lo rendono un luogo ideale soprattutto per le famiglie, i cui bambini potranno divertirsi anche con bob e slittini sugli adiacenti prati innevati.

SportABILI sugli sci
Per l'intera stagione sciistica, l'associazione SportABILI Onlus organizza a Limone Piemonte attività di sci da discesa per persone diversamente abili (sconti speciali su skipass e maestri) presso gli impianti di Limone 1400. Le lezioni sono tenute da maestri di sci e istruttori che hanno frequentato specifici corsi di formazione presso la sede SportABILI Onlus di Predazzo. L'associazione ha in dotazione tutti gli ausili per ogni tipo di disabilità (monosci, bisci, dualski e stabilizzatori per la discesa) e offre un servizio di accompagnamento per non vedenti per permettere anche alle persone con disabilità visiva di sciare con una guida. Per tutti la possibilità di gustare i deliziosi piatti preparati nei rifugi sulle piste, attrezzati ad accogliere i disabili, che poi a fine inverno si ritrovano per le ormai attesissime gare, una grande festa in famiglia con chi ha partecipato ai corsi, i maestri, gli amici e gli accompagnatori.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login