home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
02/02/2015SGC Grecu Consulting
 
Al via la nuova edizione del corso teorico-applicativo di SGC Grecu Consulting
 
APPLICARE LEAN PRODUCTION & LEAN MANAGEMENT - STUDIO METODOLOGICO E ANALISI DI 12 CASI DI IMPLEMENTAZIONE LEAN
 
Dal 5 Marzo 2015 corso interaziendale sulle metodologie Lean
 


“L‘istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possano utilizzare per cambiare il mondo”. Prendendo in prestito le parole del Premio Nobel Nelson Mandela, SGC Grecu Consulting Partners - una delle primissime società italiane di ingegneria e di riorganizzazioni industriali con alle spalle 30 anni di esperienza - propone il nuovo Catalogo Formazione Industriale e Manageriale e il relativo calendario corsi 2015 che prenderà il via ufficiale il prossimo Marzo.

I nuovi percorsi formativi, raggruppati in due ampie sezioni dedicate al comparto Metalmeccanico e a quello Plastico, vogliono essere uno strumento concreto per il miglioramento delle aziende italiane, miglioramento che può avvenire grazie a logiche e metodologie implementate a livello Lean, aprendosi così a una nuova mentalità e filosofia di lavoro.

Il go-live formativo sarà il prossimo 5 marzo 2015 con il corso - suddiviso in tre giornate - “Applicare Lean Production & Lean Management - Studio metodologico e analisi di 12 casi di implementazione Lean”, una sessione di learning-by-doing per studiare, simulare e capire concretamente come siano state applicate con successo le metodologie Lean e Lean Plastic ® in dodici Kaizen Event seguiti in prima persona dai professionisti dello studio novarese di SGC.

“Parlando di Lean Production e Lean Management ci si riferisce a una lotta a tutto campo contro sprechi e inefficienze - spiega l'Ing. Alessandro Grecu, Managing Director di SGC - L'obiettivo del corso è fornire nozioni, metodologie teorico-pratiche, schemi e concetti di steering durante momenti di discussione approfondita, tutti strumenti atti a migliorare rapidamente la performance aziendale: ad efficienze maggiori e sprechi contenuti seguono, infatti, costi decrescenti e profitti in crescita.”

Le tre giornate di corso intensivo del sentiero formativo “Lean Training Factory” si svolgeranno presso la sede di SGC Grecu Consulting Partners srl, in Viale Buonarroti n. 10 a Novara e, applicando la teoria alla pratica, individueranno, con esercizi e roll play (Lego Game e simulazioni di fabbrica e Supply Chain), strumenti e metodologie utili per imprenditori, direttori di stabilimento o produzione, ingegneri di produzione, di qualità e analisti.

Attraverso strumenti e metodologie specifiche, quali la logica Kaizen e la Lean Manufacturing, e in particolare tramite numerose simulazioni, i partecipanti acquisiranno gli approcci migliori da cui partire per riorganizzare la propria azienda o il proprio reparto in maniera rapida, mirata e pratica e seguendo step condivisi e studiati in precedenza insieme in aula.

“La filosofia di azione - continua Alessandro Grecu - è di identificare all'interno dell'azienda ciò che è valore agli occhi del cliente e, in base a questo, focalizzare quanto è realmente valore aggiunto e quanto sia invece da eliminare. Una filosofia pratica e razionale che impatta su uffici, magazzini, produzione, logistica, acquisti.”

Supportato da forti strumenti ingegneristici e manageriali che portano a tutti gli effetti ad un nuovo modo di “vedere” il proprio lavoro, il rapporto con il cliente e lo stesso valore generato, l'approccio presentato da SGC Grecu Consulting Partners genera nelle persone un ‘Lean Thinking', ovvero un pensiero snello, in grado di impostare le proprie attività (di produzione, d'ufficio e supporto) su criteri di caccia agli sprechi e massimizzazione dell'efficienza, promuovendo così il ‘Rational Management' e un vero e proprio solido standard manageriale di ‘Lean Management'.

E' così che il miglioramento entra rapidamente in azienda e le stesse risorse umane coinvolte percepiscono da subito una forte qualità acquisita dal proprio lavoro quotidiano.


Per informazioni, approfondimenti e iscrizioni:

SGC Grecu Consulting Partners
www.lean-management.it
formazione@grecuconsulting.com
0321.398648 - 0321.398650
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login