home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
19/01/2015Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL FILM PERUVIANO “SUEÑOS DE GLORIA”
 
 


La danza Marinera, il film “Sueños de Gloria”, l'eccellenza dell'enogastronomia hanno unito il grande pubblico peruviano della comunità torinese.
Domenica 18 gennaio, la sala del cinema Massimo a Torino, ha accolto il caloroso pubblico peruviano e uno dei protagonisti, l'attore e regista, Cristhian Esquivel. Emozionati e in attesa dell'esibizione, i provetti ballerini ripassavano i passi di danza, tra scatti fotografici e selfie che mettevano in evidenza i tradizionali e colorati costumi. L'attore Cristhian Esquivel ha magistralmente presentato l'evento. Ad aprire la serata, l'esibizione della Reina Marinera 2014, Valeria Frola (di origine sudamericana) che per il prossimo marzo cederà la corona alla nuova regina. Lo spettacolo è continuato con i ballerini delle dieci Instituciones Academias de Marinera di Torino.
Un successo di pubblico la prima proiezione di “Sueños de Gloria” del tour Europeo 2015, il prossimo appuntamento sarà a Milano e poi a Roma.
Il film “Sueños de Gloria”, è il primo film musical peruviano che rende omaggio al paese e alla danza nazionale che, mette in evidenza una storia piena di azione, risate e tenerezza. Incredibile l'interazione tra i protagonisti del film e il pubblico in sala, ogni azione, ogni momento di allegria scaturivano applausi e risate. Ogni emozione provata dei protagonisti del film, bucava lo schermo e toccava il cuore e i sentimenti del pubblico.
“Due giovani amanti della Marinera (danza Nazionale del Perù), Rosario Alvarado e Arturo Gamarra, sono ad un punto cruciale della loro vita. Arturo ha bisogno di vincere il concorso di Marinera per ottenere il premio in denaro e operare suo padre che soffre di cuore. Rosario deve vincere il concorso per dimostrare al padre che attraverso l'arte può avere successo nella vita e non mandarla a studiare all'estero. Cristhian Esquivel nel ruolo di Ricardo, maestro della scuola di ballo, riconosce le potenzialità dei due ragazzi che gli dimostrano, coraggio. Impegno e forza per affrontare le sfide e li aiuta a realizzare i loro sogni di gloria”.
Il film promuove i valori umani e l'identità nazionale, impegno e dedizione. Sueños de Gloria, è interpretato dai Campioni di Marinera Macarena Carrillo e il Becampione Alex Donet, accompagnati da un cast formato dagli attori: Alex Donet, Macarena Carrillo, Paul Martin, Rebeca Escribens, Óscar Avilés, Sergio Gjurinovic, Cristhian Esquivel, Julie Freundt, Fernando Vásquez. Un grande contributo al film e stato dato del Maestro Don Oscar Avilés, noto compositore e cultore della musica peruviana. L'artista è scomparso da qualche mese e nell'ambito dello spettacolo, Cristhian Esquivel ha invitato il pubblico a dedicargli un minuto di silenzio.
La casa produttrice è "Interandina Films", in partnership con la società americana "Interandina Culture and Arts".
Un successo che continua fin dalla prima del film in Perù, avvenuta alla fine del 2013, "Sueños de Gloria" ha iniziato il tour mondiale nel 2014, approdando in diversi paesi e continenti con tappe importanti come: New York, Washington, Los Angeles e San Francisco, negli Stati Uniti, Sydney e Melbourne in Australia, Madrid, Barcellona in Spagna, Tokyo in Giappone e Parigi in Francia, contribuendo così a diffondere la ricchezza della cultura peruviana, con le sue icone come il Marinera e “canción criolla” (canzoni popolari), e rendere omaggio al maestro Oscar Avilés.
La soddisfazione del pubblico si è completata all'uscita della sala con un catering preparato dal ristorante Chikenriko, che ha già ricevuto alcuni premi per la prelibata cucina Italo-Peruviana. Per la numerosa comunità peruviana è stato preparato un buffet ricco di: aji de gallina; causa de pollo; tamales; papa a la huancaina; ceviche; choritos a la chalaca e tacacho con cesina. Il tutto è stato degustato con un delizioso Pisco Sour, distillato di uva, Bandiera del Perù.
Vedere altre foto negli allegati
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8
Allegato 9
Allegato 10

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login